Notiziario UICI Firenze – ATAF da Lunedì 11 Maggio si intensifica l’attività di sensibilizzazione alle fermate

Da Lunedì 11 Maggio 2020, grazie al supporto e alla collaborazione della  Protezione Civile di Firenze*, alcune fermate della rete Ataf&Li-nea saranno presidiate per sensibilizzare i passeggeri sul rispetto delle regole di utilizzo del trasporto pubblico locale durante la Fase 2. L’attività di assistenza, che si aggiunge a quella dei vigilantes, già operativi dallo scorso 4 Maggio, coinvolge oltre 200 volontari e sarà svolta  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30* presso le seguenti fermate:
• STAZIONE SCALETTE • PIAZZA SAN MARCO • INDIPENDENZA (NAZIONALE – XXVII APRILE) – Piazza Indipendenza • SALVEMINI FRA’ BARTOLOMMEO CAPPONI • CORSO TINTORI BENCI • PIAZZA PUCCINI
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=xutsgd&_t=4ad4b87b

Notiziario UICI Firenze – Aniomap – Istruzioni semplici per gesti importanti ai tempi del Covid 19

Cari soci,
vi trasmettiamo dei link di video realizzati da Aniomap (Associazione Nazionale Istruttori Orientamento Mobilità e Autonomia Personale) su istruzioni semplici per i seguenti gesti:
indossare la mascherina 
app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/6/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9ITU1GcGhtbkp1Yw?_d=54A&_c=72dfd728 [1]
igiene delle mani 
app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/7/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9YUklZZS05bDZUVQ?_d=54A&_c=e73160a7 [2]
infilare e sfilare i guanti
app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/8/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9vVUNjU1ZpMFBYWQ?_d=54A&_c=e6934e31 [3]
cura e igiene del cane guida
app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/9/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9DZmxuQnBlelJjbw?_d=54A&_c=5b7a6782 [4]
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [5]

[1] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/10/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9ITU1GcGhtbkp1Yw?_d=54A&_c=71d9fe96 [2] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/11/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9YUklZZS05bDZUVQ?_d=54A&_c=2177b956 [3] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/12/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9vVUNjU1ZpMFBYWQ?_d=54A&_c=12830bb1 [4] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hnzf5l/hvan72u/uf/13/aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9DZmxuQnBlelJjbw?_d=54A&_c=03b7ac37 [5] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=hnzf5l&_t=1c6ebf63

Notiziario UICI Firenze – Nuove regole per la richiesta di servizi di assistenza alle Persone a Mobilità Ridotta

Nuove regole per la richiesta di servizi di assistenza alle Persone a Mobilità Ridotta (PRM)
In base alle vigenti norme relative all’emergenza sanitaria volte al contenimento della diffusione del Coronavirus, a partire dal 4 maggio 2020 (cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza da COVID-19) il servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (servizio PRM) adotta le modifiche di seguito riportate.
NUOVO ORARIO DI APERTURA DELLE SALE BLU
Le Sale Blu di Torino Porta Nuova, Genova Piazza Principe, Trieste Centrale, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Ancona, Napoli Centrale, Bari Centrale, Reggio Calabria e Messina Centrale saranno aperte al pubblico per la prenotazione dei servizi di assistenza dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30, tutti i giorni, festivi inclusi.
Orario di apertura invariato, dalle ore 6.45 alle 21.30, tutti i giorni, festivi inclusi, per le Sale Blu di Milano Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini.
I canali telefonici del Call Center di RFI, attivi dalle ore 6.45 alle 21.30, restano invariati:
–      Numero Verde 800.90.60.60 da telefono fisso in Italia
–      Numero a tariffazione ordinaria +39.02.32.32.32 da telefono fisso e mobile e dall’estero.
VARIAZIONE DEL TEMPO DI PREAVVISO PER RICHIEDERE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA PRM Il preavviso per la prenotazione del servizio è fissato in 24 ore per tutte le stazioni del circuito PRM, sia attraverso i canali telefonici delle Imprese Ferroviarie con le quali si desidera viaggiare, sia rivolgendosi al Call Center di RFI o recandosi di persona presso una Sala Blu.
Per i servizi richiesti via e-mail, tramite SalaBlu on line o SalaBlu+ rimangono validi i tempi di preavviso ordinari, che prevedono già almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza/arrivo del treno.
SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO PRM
Le Sale Blu manterranno le porte chiuse e gli utenti del servizio PRM utilizzeranno l’apposito campanello per accedere ai locali, con ingresso regolamentato al fine di evitare assembramenti di persone e di rispettare la distanza interpersonale minima di almeno un metro.
L’individuazione dei meeting point terrà conto dell’esigenza di garantire il necessario distanziamento interpersonale; al momento della prenotazione saranno pertanto escluse dai luoghi di appuntamento per l’inizio dell’assistenza le Sale Blu, le sale d’attesa delle Imprese Ferroviarie (salvo diversa indicazione da parte delle stesse) e, in generale, i locali chiusi.
Saranno adottate le procedure più opportune per garantire il maggior distanziamento tra viaggiatore PRM ed accompagnatore. In particolare sarà previsto l’impiego della sedia a ruote e del carrello elevatore per tutte le tipologie di servizi di assistenza, se non sarà altrimenti possibile mantenere il distanziamento di sicurezza.
IMPORTANTE!  I viaggiatori che intendono fruire del servizio di assistenza PRM dovranno obbligatoriamente presentarsi muniti di mascherina e guanti monouso.
AVVERTENZA
Per ogni spostamento si raccomanda di osservare scrupolosamente quanto contenuto nei provvedimenti governativi relativi all’emergenza da COVID-19.
In particolare, si ricorda che, come riportato all’art. 3 punto 1.b del DPCM del 26.04.2020, “è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora al di fuori dai casi di stretta necessità”.
 
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=juczg7&_t=7b4e9212

Notiziario UICI Firenze – Richiesta Manifestazione di interesse per realizzazione corsi

Cari soci,
con la presente siamo a richiedere di segnalare la vostra manifestazione di interesse per la futura realizzazione dei seguenti corsi. A tal proposito si sottolinea che il messaggio è principalmente rivolto a coloro che non avevano risposto ai precedenti sondaggi.
I corsi in questione sono:
cucina propedeutica (corso ABC Cucina)
galateo
cucito
laboratorio attività manuali
autodifesa
corso di teatro
comunicazione non verbale
Siete pregati di rispondere entro le ore 12,30 di lunedì 11 maggio 2020 all’indirizzo di posta elettronica uicfi@uiciechi.it
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=wjdq4d&_t=c18cc14f

Notiziario UICI Firenze – Nuove modalità di accesso alla sala virtuale

Cari soci,
per motivi tecnici, a partire da oggi, mercoledì 29 aprile 2020 vengono modificate le modalità di accesso alla sala virtuale che si tiene dalle ore 17 alle ore 19 quotidianamente.
Sarà necessario comporre il seguente numero:
02-87368717
Il codice da comporre una volta effettuato l’acceso è: 55580319#
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=jxt0gd&_t=886d1b13

Skip to content