[Notiziario UICI Firenze] Manifestazione di interesse partecipazione Incontro Internazionale Giovanile ad Alicante, Spagna, 3 – 7 luglio 2019 (scadenza invio candidature 28 aprile 2019).

COMUNICATO I.Ri.Fo.R. N. 27

OGGETTO: Manifestazione di interesse partecipazione Incontro Internazionale Giovanile ad Alicante, Spagna, 3 – 7 luglio 2019 (scadenza invio candidature 28 aprile 2019).
Cari amici, la O.N.C.E. (Organizzazione Nazionale Spagnola dei Ciechi) organizza dal 3 al 7 luglio 2019, presso il Centro di Risorse Didattiche (Centro de Recursos Educativos-CRE) di Alicante, un Incontro Internazionale Giovanile a cui ha generosamente invitato l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti a prendere parte con un gruppo composto da giovani con disabilità visiva, di età compresa tra i 14 e 17 anni, e alcune figure adulte di supporto. I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad attività di carattere ludico-ricreativo, come ad esempio escursioni, una visita a un parco divertimento tematico, attività in spiaggia, canottaggio e stand up paddle: il gruppo, composto da ragazzi provenienti da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, avrà inoltre l’opportunità di essere ricevuto dal Sindaco presso il municipio di Alicante. Per sostenere i nostri ragazzi nella partecipazione a questa iniziativa, riteniamo importante affiancare loro degli adulti che abbiano maturato esperienza in attività dedicate ai giovani con disabilità visiva e che abbiano una conoscenza della lingua inglese sufficiente (almeno B1): costoro potranno lavorare in team insieme ai facilitatori degli altri gruppi. Sapendo che tante persone scelgono di dedicarsi con passione alle attività organizzate dalle nostre strutture territoriali riteniamo di fare cosa gradita nel diffondere la presente comunicazione. Invitiamo, pertanto, coloro che desiderino candidarsi a formalizzare la propria manifestazione di interesse compilando la scheda allegata e inviandola, entro il 28 aprile 2019, all’indirizzo: archivio@irifor.eu<mailto:archivio@irifor.eu> con copia a inter@uiciechi.it<mailto:inter@uiciechi.it>, email dell’Ufficio Relazioni Internazionali UICI. Le spese di vitto, alloggio e attività di tutti i partecipanti giovani e adulti saranno a carico della O.N.C.E. mentre l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti coprirà le spese di viaggio dei facilitatori; ai facilitatori selezionati non potrà essere riconosciuto un compenso, ma sarà rilasciato, su richiesta, un attestato che documenti il contributo fornito per la buona riuscita dell’incontro. Si prega di dare ampia diffusione a questo comunicato presso i potenziali interessati. Cordialmente.
Massimo Vita Vice Presidente Nazionale
FS/cdc

[https://ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gif]<www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail priva di virus. www.avast.com<www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>