Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA RISERVATA A PERSONALE DISABILE ART. 1 E 8 LEGGE 68/99 e smi PER LA COPERTURA DI N. 51 POSTI NEL PROFILO di OPERATORE GENERICO PRESSO L’AZIENDA USL TOSCANA CENTRO AMBITO TERRITORIALE DI FIRENZE – AVVIAMENTO NUMERICO D’UFFICIO
In esecuzione del Decreto del Dirigente Settore Servizi per il Lavoro di Arezzo Firenze e Prato n. 415 del 23/12/2019 PROFILO PROFESSIONALE: Operatore generico
NUMERO UNITA’ DA ASSUMERE: N. 51 soggetti iscritti, nell’elenco dell’art. 8 della legge n. 68/99, del Territorio della Città Metropolitana di Firenze
INQUADRAMENTO – Come da Contratto Collettivo di Lavoro del comparto del personale del Servizio Sanitario Nazionale
RAPPORTO DI LAVORO – A tempo indeterminato
TIPOLOGIA DEL RAPPORTO – tempo pieno
ORARIO SETTIMANALE DI LAVORO: 36 ore di lavoro settimanale;
SEDE DI LAVORO strutture dell’ASL Toscana Centro – ambito territoriale di FIRENZE
REQUISITI DI ACCESSO – Sono ammessi a partecipare al presente Avviso i disabili, dell’uno e dell’altro sesso, regolarmente iscritti nell’elenco del Collocamento Mirato del territorio della Città Metropolitana di Firenze alla data precedente la pubblicazione del presente avviso (con esclusione dei disabili di natura psichica ai sensi dell’art. 9, comma 4, della Legge 68/99) in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, di stati appartenenti all’Unione Europea o di paesi terzi, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97, che abbiano adeguata conoscenza della lingua italiana (Direttiva 2004/38/CE); godimento dei diritti politici; età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo. Non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, ovvero, assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; titolo di studio: Licenza scuola dell’obbligo (possiede il requisito della scuola dell’obbligo anche chi abbia conseguito la licenza elementare anteriormente al 1962); Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile soggetti all’obbligo di leva). Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data precedente la pubblicazione del presente avviso.
DATA DI PUBBLICAZIONE E DI SCADENZA AVVISO – Il presente avviso è pubblicato dal 24/12/2019 al 17/01/2020.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di partecipazione al presente Avviso dovrà essere predisposta, pena l’esclusione, esclusivamente sull’apposito modello reperibile presso i Centri per l’impiego competenti oppure scaricabile dal sito di A.R.T.I. – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego all’indirizzo app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qm5lxg/hvan72u/uf/3/aHR0cHM6Ly9hcnRpLnRvc2NhbmEuaXQvY29uY29yc2ktc2VsZXppb25pcHViYmxpY2hlLWdyYWR1YXRvcmll?_d=509&_c=61ab1f9d e dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti, datata e sottoscritta, presentata o inviata perentoriamente entro la data di scadenza dell’avviso con le seguenti modalità: di persona al Centro per l’Impiego di competenza del lavoratore nell’ambito della Città Metropolitana di Firenze; per PEC al seguente indirizzo: arti.arezzo_firenze_prato@postacert.toscana.it; per Raccomandata A/R (farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante) al seguente indirizzo: ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Collocamento Mirato di Firenze, via Capo di Mondo, 66, 50136 Firenze; l’Ufficio non è comunque responsabile in caso di eventuali disguidi postali. L’invio tramite PEC o Raccomandata dovrà essere obbligatoriamente corredato di copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante. N.B.: non saranno prese in considerazione domande inviate a mezzo FAX o tramite mail ordinaria
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA – La procedura di elaborazione della graduatoria è di competenza del Collocamento Mirato di Firenze. La graduatoria, valida ai fini dell’accesso all’avviamento numerico, sarà formata tenendo conto de i punteggi di cui alla tabella allegata al DPR 246/97 e DGR n. 908/2001: anzianità di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio; condizione economica (reddito personale lordo riferito all’anno precedente la pubblicazione dell’avviso della presente offerta di lavoro); carico di famiglia; grado di invalidità. A parità di punteggio precede il candidato con maggiore anzianità di iscrizione e, in caso di ulteriore parità, il candidato più anziano di età.
PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro 30 giorni dalla data di chiusura del presente Avviso, presso i Centri per l’Impiego, nonché sul sito di A.R.T.I. – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego: app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qm5lxg/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly9hcnRpLnRvc2NhbmEuaXQvY29uY29yc2ktc2VsZXppb25pLXB1YmJsaWNoZS1ncmFkdWF0b3JpZQ?_d=509&_c=234f179a. ISTANZE DI RIESAME – Entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria i candidati, avverso la posizione nella graduatoria, se deriva da errori di calcolo del punteggio, possono proporre istanza di riesame motivato a mezzo PEC o Raccomandata A.R. indirizzata ad ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Collocamento Mirato di Firenze, via Capo di Mondo, 66, 50136 Firenze. L’eventuale rettifica è effettuata nei dieci giorni successivi.
PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA – Successivamente all’esame delle eventuali istanze, e comunque anche in assenza delle stesse la graduatoria definitiva, approvata con Decreto del Dirigente, sarà pubblicata presso i Centri per l’Impiego, nonché sul sito di A.R.T.I. – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego: app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qm5lxg/hvan72u/uf/5/aHR0cHM6Ly9hcnRpLnRvc2NhbmEuaXQvY29uY29yc2ktc2VsZXppb25pLXB1YmJsaWNoZS1ncmFkdWF0b3JpZQ?_d=509&_c=b126d6a9 In ossequio ai principi di tutela dei dati sensibili e della privacy, i partecipanti sono individuati in graduatoria mediante il numero di protocollo attribuito alla domanda. La pubblicazione della graduatoria ha valore di comunicazione e notifica a tutti gli effetti di legge.
AVVIAMENTO NUMERICO – Il servizio provvederà ad avviare i lavoratori in ordine di graduatoria con riserva di verifica della permanenza dello stato invalidante e la compatibilità alle mansioni oggetto del presente avviso, come risultanti dal verbale della Relazione Conclusiva di cui al DPCM 13/01/2000, sentito il Comitato Tecnico istituito ai sensi dell’art. 6, comma 2, della Legge 68/99. Sarà effettuato l’avviamento di un numero di lavoratori pari ai posti da coprire oggetto del presente Avviso (DPR 246/97 art. 4, comma 4). Sarà cura dell’Azienda Usl Toscana Centro provvedere alla convocazione ed alla verifica dei requisiti per l’accesso al pubblico impiego dei lavoratori avviati e, dopo aver ottenuto conferma della permanenza dello stato invalidante e della compatibilità alle mansioni, procedere all’attivazione delle conseguenti procedure di assunzione.
VALIDITA’ DELLA GRADUATORIA – La graduatoria sarà utilizzabile unicamente per la copertura dei posti previsti dal presente Avviso.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO – Dott.ssa Francesca Giolli
NORME DI SALVAGUARDIA – La presente offerta potrà essere soggetta a integrazioni e/o modifiche. Potrà inoltre essere sospesa o revocata per sopravvenute esigenze giuridico/amministrative di interesse pubblico, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto.
IL DIRIGENTE Paolo Grasso
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]
[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qm5lxg&_t=b8346cec