Notiziario UICI Firenze – Le Botteghe di Zina

Cari soci,
la nostra associazione in collaborazione con la sezione di Siena dell’Unione ha partecipato alla progettazione di “Le Bottteghe di Zina”, servizio di spesa telefonica che prevede l’ordinazione ed il pagamento attraverso un call center e la consegna a domicilio.
Di seguito trovate la presentazione del servizio e la procedura necessaria per l’attivazione
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
Presentazione “Le Botteghe di Zina”                                                                     
“Buonasera, sono Luca Santini ed insieme a mia moglie Barbetti Antonella, volendo aiutare coloro che hanno difficoltà a servirsi dei tradizionali sistemi di acquisto e di consegna a domicilio, abbiamo creato “Le Botteghe di Zina”.
Una felice collaborazione tra Botteghe di generi alimentari, programmatori informatici, tecnici specializzati nell’applicazione dell’intelligenza artificiale ed addetti alle consegne che, con le preziose osservazioni e gli utili suggerimenti offerti delle sezioni di Firenze e Siena dell’UICI, ha prodotto un sistema tale da permettere a chiunque di fare la spesa utilizzando solamente la propria voce.
Un sistema basato sul colloquio tra persone che permette, oltre a fare la spesa e pagare il conto, anche ricevere un consiglio o fare un commento.
La nostra base operativa si trova a Certaldo, in Provincia di Firenze, ed i Bottegai ed i produttori sono tutti a gestione familiare e posti nelle vicinanze, con l’auspicio di poter gestire quanto prima il rapporto bottega/cliente all’interno dello stesso Quartiere. Per questo intendiamo al momento attivare il servizio solo nelle Città di Firenze, Siena ed Empoli e nelle loro immediate periferie.
Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qui ed è nostra intenzione lavorare ancora di più affinchè chiunque possa fare la spesa come non ha mai fatto da casa, in modo semplice, comodo e sicuro….e con prodotti di ottima qualità offerti senza maggiorazioni di prezzo.
Nelle “Botteghe di Zina” trovate un insieme di iniziative che mettono al centro le persone, riproponendo il vecchio modo di fare la spesa così che tutti, compreso soggetti con ridotte capacità visive o motorie siano in grado di acquistare prodotti di pasticceria, da forno, gastronomia, macelleria, frutta, verdura e piccoli articoli per la casa con una semplice telefonata.
Il tutto usufruendo di un servizio di consegna a domicilio dove l’attenzione è posta nella qualità dei prodotti e nella sostenibilità ecologica del confezionamento e del trasporto a domicilio.
Tutte le Botteghe ed i produttori sono di piccole dimensioni, a conduzione familiare e garantiscono ottima qualità. Sono posti nelle vicinanze, con l’auspicio di poter gestire quanto prima il rapporto Bottega/Utente all’interno dello stesso Quartiere.
Il pagamento è garantito dai principali sistemi elettronici e verrà effettuato alla verifica della disponibilità dei prodotti richiesti.
Per usufruire del servizio è necessaria la registrazione, che è gratuita e non comporta obbligo di utilizzo.
A tutela dell’Utente, le telefonate saranno registrate ed i dati protetti in conformità alle norme sulla Privacy.
In sintesi la procedura da seguire è la seguente:
1) L’Utente viene messo a conoscenza del sistema e dei testi in cui vengono indicate le condizioni contrattuali e la privacy. 2) L’Utente chiama lo 0571.656468, una operatrice chiederà l’accettazione delle condizioni contrattuali e della privacy ed effettuerà la registrazione dei dati, nome, cognome, numero di telefono, luogo di consegna, etc. Alla fine attribuirà all’associato un codice univoco. 3) Il sistema invia all’Utente un messaggio WhatsApp con il codice univoco 4) Quando il sistema diverrà attivo, alcune settimane dopo la registrazione, l’operatrice telefonerà all’Utente, identificandosi pronunciando il codice univoco ed il nome dell’Utente, per informarlo che il sistema è diventato operativo e chiedendo i riferimenti della carta di credito per effettuare i futuri pagamenti. 5) Da questo momento in poi l’Utente deve solo chiamare lo 0571.656468 ed effettuare la spesa, chiedendo ciò che serve ed ascoltando le proposte del momento, come se si trovasse in una comune Bottega. L’operatrice alla fine della spesa elenca i prodotti acquistati, indica l’importo da pagare e la data prevista per la consegna. L’associato conferma l’ordine e autorizza il pagamento. 6) Il sistema invia all’Utente un messaggio WhatsApp con l’elenco dei prodotti acquistati, l’importo pagato e la data prevista per la consegna.
Speriamo di potervi servire e ricevere la vostra soddisfazione.
Saluti a tutti”
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=kh4wgs&_t=d0266e12