[Notiziario UICI Firenze] COMUNICATO N. 162 – Premio Campiello. Giuria dei Trecento Lettori. Candidature

COMUNICATO N. 162 OGGETTO: Premio Campiello. Giuria dei Trecento Lettori. Candidature
Sono lieto di comunicare che la nostra collaborazione con il Comitato di Gestione del Premio Campiello prosegue senza soluzione di continuità. Il Regolamento del Premio affida alla Giuria dei Letterati, composta da scrittori, studiosi e critici letterari, il compito di scegliere, tra le diverse opere concorrenti, cinque opere finaliste; ed affida alla Giuria dei Trecento Lettori, composta da cittadini italiani maggiorenni, mai prima nominati, diversificata per età, genere, provenienza geografica e status professionale, il compito di scegliere, tra le cinque opere finaliste, l’opera vincitrice. Dal 2009, alcuni componenti della Giuria dei Trecento Lettori sono tratti da una lista, che compiliamo, avendo raccolto le candidature delle Socie e dei Soci interessati all’attività, e trasferiamo al Comitato di Gestione, per il graduale scorrimento. Poiché l’ultima lista, compilata nel 2017, è stata esaurita e poiché il Presidente del Comitato di Gestione conferma la speciale disponibilità, invito tutte le Socie e tutti i Soci, che gradirebbero essere nominati nella Giuria dei Trecento Lettori, a volersi segnalare, entro il prossimo 14 dicembre. La richiesta di ammissione va formulata, avendo cura di indicare: – Nome – Cognome – Residenza (indirizzo, numero civico, codice di avviamento postale, città, provincia) – Recapito telefonico – Indirizzo di posta elettronica – Professione – Sezione UICI di appartenenza; ed avendo, altresì, cura di dichiarare di: – Avere cittadinanza italiana – Essere maggiorenne – Non aver mai fatto parte della Giuria dei Trecento. La domanda potrà essere inviata, mediante posta ordinaria, fax o posta digitale, o consegnata a mano, ai consueti indirizzi: • Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Via Borgognona, 38 – 00187 Roma • fax: 06 678 6815 • e.mail: archivio@uiciechi.it<mailto:archivio@uiciechi.it>. Raccoglieremo i dati e li trasferiremo al Comitato di Gestione, che, con la riservatezza imposta dal Regolamento del Concorso, prenderà contatto con i Giurati selezionati, per le istruzioni e gli accordi del caso, concernenti, tra l’altro, la consegna delle cinque opere finaliste nella versione audio, realizzata ad hoc dal nostro Centro Nazionale del Libro Parlato. Viva la lettura
Mario Barbuto Presidente Nazionale
[https://ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gif]<www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail priva di virus. www.avast.com<www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>