Notiziario UICI Firenze – Comitato Regionale Paralimpico – Campus Invernale CIVILI

Care socie e cari soci,
riceviamo dal Comitato Regionale Paralimpico della Toscana la comunicazione che sono aperte le iscrizioni per il “CAMPUS INVERNALE CIVILI CIP TOSCANA 2023”.
Il progetto è rivolto a persone residenti in Toscana con disabilità fisica e sensoriale (non vedenti),  si terrà dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2023 (4 giorni, 3 notti) presso gli impianti sciistici del Cimone (MO), con alloggio previsto in una struttura alberghiera di Sestola (MO).
INFORMATIVA CAMPUS INVERNALE 2023 Il CIP Toscana organizza un Campus Sportivo Paralimpico Invernale per persone con una disabilità CIVILE. Il Campus è riservato a n° 15 partecipanti con disabilità fisica e sensoriale (non vedenti), provenienti dalla Toscana. Le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione fino all’14 Febbraio 2023 e verrà data precedenza a chi non ha partecipato a questo tipo di iniziative. Date Il periodo individuato è: 26 Febbraio – 1 Marzo 2023 (4 giorni/3 notti). L’arrivo è previsto nella mattina del 26/02, la partenza nel pomeriggio del 01/03. Struttura alberghiera “Hotel Al Poggio” in Via Poggioraso n°88, 41029 Sestola (MO). Alloggi partecipanti Saranno organizzati in camere singole con bagno in camera. Sarà possibile fare richiesta di una camera da condividere con un accompagnatore/familiare. La quota dell’accompagnatore (comprensiva di soggiorno, colazione, pranzo e cena) sarà a carico del CIP solo se ritenuto strettamente necessario. In caso contrario, i partecipanti dovranno pagare direttamente alla struttura la quota dell’accompagnatore. Trasporti Chiediamo ai partecipanti di raggiungere la struttura con i propri mezzi. Anche il trasferimento dalla struttura alberghiera fino agli impianti sciistici verrà effettuato con il proprio mezzo. Metteremo a disposizione il pulmino del CIP per lo spostamento dalla struttura alberghiera fino alle piste da sci, solo in caso di necessità. Attività sportiva I partecipanti avranno occasione di conoscere e provare tutte le discipline sportive proposte, con briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale) e pratica assistita da Tecnici ed Assistenti Sportivi, con turni a rotazione. L’attività “outdoor” relativa alla pratica dello sci alpino si svolgerà al Cimone (MO). L’attrezzatura da sci verrà fornita dall’organizzazione, che avrà necessità di informazioni specifiche a riguardo. Sarà possibile anche utilizzare la propria attrezzatura. L’attività “indoor” si svolgerà nella sala riunioni della struttura alberghiera, trasformata in “palestra” per l’occasione, e verranno praticate 3 o 4 discipline sportive a scelta tra: Tennis – Tavolo, Tiro a segno, Tiro con l’arco, Calcio balilla, Freccette, Scherma.
Servizi offerti – Alloggio e pensione completa per l’intera durata del Campus; – Briefing tecnico-sportivo; – Utilizzo degli impianti (skipass); – Attrezzatura tecnica specifica (monosci, stabilizzatori, sci, scarponi, casco, bastoncini ecc.); – Personale tecnico dedicato; – assicurazione garantita attraverso il tesseramento al CIP. Il costo del soggiorno non comprende: – eventuali familiari-accompagnatori non approvati da CIP Toscana; – il viaggio con i propri mezzi per raggiungere la destinazione e per i trasferimenti verso gli impianti sciistici; – eventuali pasti/bevute extra menù stabilito; – abbigliamento tecnico. Copertura assicurativa Chi verrà inserito nel progetto sarà tesserato gratuitamente al CIP, il tesseramento sportivo garantirà la copertura assicurativa durante le attività motorie all’interno del Campus. Si specifica che sarà necessario compilare un modulo di tesseramento che dovrà essere corredato di certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica in corso di validità. Le spese per il certificato sono a carico dei partecipanti. Richiesta di partecipazione Coloro che vorranno richiedere di partecipare all’iniziativa sono pregati di contattare l’ufficio del CIP Toscana esprimendo la volontà di adesione al progetto, compilando il “modulo di adesione” e la “scheda fornitura attrezzature”. Entro il 15 Febbraio verrà data conferma a coloro che risulteranno inseriti nel progetto e verrà loro richiesto l’invio del certificato medico.
*Comitato Italiano Paralimpico Toscana* *Via di Ripoli 207/V, 50126 Firenze* *Tel: 055661576* Orari Ufficio: 9.30-13.00; 14.00-17.30 Sito: uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/qrsf4k/hvan72u/uf/2/aHR0cDovL3d3dy5jb21pdGF0b3BhcmFsaW1waWNvLml0L3Rvc2NhbmEv?_d=80N&_c=3d84bcdb Email: toscana@comitatoparalimpico.it Pagina FB: CIP Toscana

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qrsf4k&_t=baf23b86