Newsletter n°4 Giugno 2013

Programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilita'
Nello scorso mese di febbraio l'Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilita' (istituito presso il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali e composto, fra gli altri organismi, dalle organizzazioni maggiormente rappresentative delle persone con disabilita' tra cui l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti),…

LEGGI 

 
   
 

Nuova sala blu alla Stazione Treni di Santa Maria Novella
Con diciannovemila servizi effettuati durante l'anno, la sala blu di Firenze è la quarta nella classifica nazionale. Da anni lottiamo per una mobilità sicura all'interno e all'esterno della stazione di Santa Maria Novella, …

 LEGGI

 
   
 

Rischio chiusura del centro di consulenza tiflodidattica
Strozzato dai tagli, con pochissimo personale: appello a Renzi, al presidente della Provincia Barducci e al governatore Rossi
Nei momenti di crisi i primi a pagare sono i soggetti più deboli, sembra questa la storia che insegna la vicenda del Centro di consulenza tiflodidattica, cioè quella struttura che opera a Firenze da oltre 15 anni, che è indispensabile per l'integrazione scolastica degli studenti con disabilità visiva.

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo alasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

INFORMATIVA PRIVACY
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si impegna a proteggere la vostra privacy. Le informazioni personali non verranno rese pubbliche senza il previo consenso da parte vostra. Se non desiderate più ricevere questa comunicazione è sufficiente scrivere qui per chiedere  di cancellare l'iscrizione.
© Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti e delle societa citati sono marchi dei rispettivi proprietari. Lo scopo di questo documento è puramente informativo. Le informazioni qui contenute sono fornite così come sono senza alcuna garanzia implicita o esplicita.

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione provinciale di Firenze
Via Fibonacci, 5 50131 Firenze – tel: 055-580319 – Fax: 055-588103 -Email: uicfi@uiciechi.it – www.uicifirenze.it

Lascia un commento