NAUTILUS 1 MSNA VITTIME DI TRATTA

La Consulta dei disabili del Comune di Firenze con la compartecipazione del Comune di Firenze, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed il femminicidio il giorno Venerdì 25 novembre 2016 al Teatro Everest – Via Volterrana n. 4/b Galluzzo – Firenze ore 20:30 presenta "Music for peace 2016" un evento socio-culturale di raccolta fondi da destinare a NAUTILUS 1 MSNA VITTIME DI TRATTA Il Gruppo Appartamento Nautilus 1 ospita al suo interno minori straniere non accompagnate di genere femminile, vittime di tratta.

 
Per minori vittime di tratta si intende qualsiasi persona al di sotto dei 18 anni che viene spinta a lasciare il proprio Paese con la falsa promessa di un facile guadagno (vedi presentazione in allegato) La Consulta Comunale degli Invalidi e degli Handicappati di Firenze www.consultainvalidifirenze.it è un organismo di partecipazione fra Associazioni istituito nel 1987 con deliberazione del Consiglio Comunale di Firenze.
 
Comprende Associazioni operanti o aventi sede nel Comune di Firenze ed ha funzioni consultive, informative e di promozione sociale, per lo sviluppo di progetti e l'attivazione di programmi atti a risolvere le problematiche inerenti la disabilità a livello di area cittadina. Dopo l'introduzione della serata, durante la quale parleranno il Presidente della Consulta Comunale degli Invalidi e degli Handicappati, l'assessore al Welfare e Politiche Sociali del Comune di Firenze, il gruppo di artisti presenterà "Music for Peace", una serata dedicata alla musica pop-rock. La musica da sempre si è schierata per difendere la preziosità della vita e attraverso la voce dei suoi interpreti ha mobilitato e ispirato intere generazioni in nome della pace.  
 
A quasi 50 anni di distanza da Woodstock e dal celebre slogan "Peace & Love" un viaggio attraverso le canzoni degli artisti e delle band di fama internazionale che sono universalmente considerate slogan e simbolo della pace: U2, Bob Marley, John Lennon, Bruce Springsteen e molti altri.
A far rivivere le note dei brani sarà un gruppo di artisti professionisti toscani composto da:
  • IRENE VAVOLO, VOCE
  • MAURIZIO DE GIGLIO,CHITARRA
  • MATTEO TUCI, BASSO
  • ANDREA BRUNI,BATTERIA
Prezzo del biglietto 10 euro
Per maggiori informazioni si prega di contattare il Sig. Andrea Matteini, rappresentante in Consulta dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Firenze: e-mail andreamatteini1@libero.it.
 
 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*