Notiziario UICI Firenze – UNIFI – Corso di Laurea in Fisioterapia – A.A. 2025/2026: iscrizione dei candidati non vedenti

*COMUNICATO N. 61*
_Riceviamo e diffondiamo_
*Oggetto:/ /*UNIFI – Corso di Laurea in Fisioterapia – A.A. 2025/2026: iscrizione dei candidati non vedenti*//*
L’Università degli Studi di Firenze informa che, per l’anno accademico 2025/2026, è stato pubblicato il bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Tra questi, è previsto un *corso di laurea in Fisioterapia (classe L/SNT-2)* con* **5 posti riservati a candidati non vedenti**, *che possono presentare domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nel bando ufficiale.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente online attraverso l’applicativo TURUL, disponibile all’indirizzo uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5igdx/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly9hbW1pc3Npb25pLnVuaWZpLml0?_d=A7O&_c=b5797858 [1], entro e non oltre le ore 23:00 del 29 agosto 2025. Durante la procedura di iscrizione, è necessario specificare la tipologia di disabilità e allegare in formato PDF un unico file contenente la certificazione rilasciata dalla commissione medica territorialmente competente, oltre a una copia di un documento di identità valido.
I candidati non vedenti avranno diritto a misure compensative durante la prova di ammissione, tra cui l’utilizzo di ausili specifici e un tempo aggiuntivo pari al 50% rispetto alla durata ordinaria della prova.
La prova di ammissione si svolgerà in presenza il giorno 8 settembre 2025 presso la Fortezza da Basso, in Viale Filippo Strozzi 1, a Firenze. Nei giorni precedenti, ciascun candidato riceverà via email le informazioni relative all’aula assegnata e all’orario di convocazione.
Si ricorda che la mancata presentazione della documentazione richiesta, o la presentazione di documentazione non conforme, comporterà l’impossibilità di usufruire degli ausili durante la prova. È prevista inoltre la possibilità di ammissione con riserva nel caso in cui i candidati siano temporaneamente impossibilitati a presentare certificazioni mediche aggiornate a causa di difficoltà connesse a situazioni di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale; in tal caso, la documentazione potrà essere integrata successivamente.
Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Firenze all’indirizzo uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5igdx/hvan72u/uf/5/aHR0cHM6Ly93d3cudW5pZmkuaXQvaXQvbm9kZS8xMDI2Mg?_d=A7O&_c=9a18b10d [2].
*         Il Presidente Regionale UICI della Toscana MASSIMO DIODATI*
* *
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [3]

[1] uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5igdx/hvan72u/uf/6/aHR0cHM6Ly9hbW1pc3Npb25pLnVuaWZpLml0?_d=A7O&_c=248f9900 [2] uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5igdx/hvan72u/uf/7/aHR0cHM6Ly93d3cudW5pZmkuaXQvaXQvbm9kZS8xMDI2Mg?_d=A7O&_c=6ef80102 [3] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=x5igdx&_d=A7O&_t=bed08a16