Notiziario UICI Firenze – TRASPORTI – Sciopero Autolinee Toscane e GEST Martedì 8 Marzo

L’8 marzo sciopero generale di 24 ore Fasce di garanzia previste in ogni provincia. Negli altri orari la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione Martedì 8 marzo 2022 i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa dello sciopero generale di 24 ore del settore pubblico e privato, indetto CUB Trasporti e COBAS Lavoro Privato. Durante lo sciopero, che coinvolgerà anche il settore trasporti, durante la giornata, sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante in cui il servizio sarà garantito, differenti in ogni provincia della Toscana. Durante l’arco della giornata il servizio sarà garantito in due momenti: • Firenze urbano dalle 6 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00 • Firenze extraurbano dalle 4.15 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 14.30.
Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane del 4 febbraio 2022, cui aderirono COBAS Lavoro Privato, Usb e FAST Slm Confsal, fu del 22,72%. Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/qxd5d3/hvan72u/uf/2/aHR0cDovL3d3dy5hdC1idXMuaXQ?_d=723&_c=b66e7d39, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: Twitter: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane. Lo sciopero è stato indetto da CUB per la tutela di salute e sicurezza delle lavoratrici; rinnovo della moratoria sui licenziamenti; salvaguardia dei diritti nel lavoro agile; welfare pubblico ed un universale; pensione dignitosa a 60 anni; diritto a salari e carriere senza discriminazioni; contro politiche di austerity; contro la precarietà lavorativa e sociale. Ed è stato indetto da COBAS Lavoro Privato contro lo sfruttamento del lavoro femminile; contro la divisione sessuale del lavoro; contro la violenza verso le donne; per scuola pubblica e diritto allo studio e lavoro stabile; per una sanità pubblica potenziata; per la stabilizzazione dei lavoratori nella P.A., per servizi che non scarichino sulle donne tutto il lavoro di cura; per l’uscita dallo stato di emergenza.
Martedì 8 marzo il servizio della tramvia di Firenze potrebbe subire delle riduzioni di corse a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto dalla organizzazione sindacale Cobas Confederazione Comitati di Base. Queste le modalità dello sciopero per il personale viaggiante di Gest: da inizio servizio alle ore 6.30; dalle 9.30 alle 17.00; dalle 20.00 fino alla fine del servizio. Il servizio della tramvia sarà dunque garantito in queste fasce orarie: dalle 6.30 alle 9.30 dalle 17.00 alle 20.00 Lo sciopero è stato indetto per protestare contro lo sfruttamento in particolare del lavoro femminile; per una sanità pubblica fuori dai circuiti privatistici; contro la violenza verso le donne e le discriminazioni di genere; per una scuola pubblica che garantisca il diritto allo studio e un reddito soddisfacente per chi vi lavora; per la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione; per la parità di diritti e di salari in tutto il lavoro privato; per l’uscita immediata dallo stato di emergenza. A Gest un precedente sciopero indetto dalla stessa sigla sindacale sulle stesse tematiche ha ottenuto un’adesione dello 0%. Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate; a visitare il sito uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/qxd5d3/hvan72u/uf/3/aHR0cDovL3d3dy5nZXN0cmFtdmlhLml0Ow?_d=723&_c=bc4d5bec a contattare il call center al numero verde 800.964424 (gratuito da numero fisso) o 199.229300 (a pagamento da smartphone); e a consultare i canali social Tramvia Gest: Twitter, Facebook e Telegram
Linea T1 interrotta per quattro notti fermate non servite: Fortezza e Valfonda Dal 7 al 10 marzo stop dalle ore 21. Ci sarà un servizio di bus sostitutivi. Regolare la Linea T2 Riprendono la prossima settimana i lavori di ripristino della pavimentazione in zona stazione. Per consentire il loro svolgimento la Linea T1 della tramvia subirà delle variazioni. Per quattro notti, dal 7 al 10 marzo a partire dalle ore 21 e fino alla fine del servizio (mezzanotte e mezza), le fermate della Linea T1 Fortezza e Valfonda non saranno servite. In questo tratto il trasporto sarà garantito dai bus sostitutivi. La Linea T2 viaggerà regolarmente fino al capolinea Unità. Il ripristino della pavimentazione in zona stazione è iniziato lo scorso dicembre ed è avanzato in più riprese. Stavolta i lavori riguardano piazza Adua e piazza Bambini e Bambine di Beslan e, interessando anche il tratto lungo i binari, i tram non potranno circolare.

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qxd5d3&_t=1bf6059f