Notiziario UICI Firenze – “Sport per tutti – in acqua” – Piscina Costoli – Sabato 5 Settembre 2026 – Integrazione

Buongiorno,
ad integrazione del messaggio inviato ieri, vi comunichiamo l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare richieste di informazioni ed iscrizioni:
info@sportpertuttiinacqua.it [1]
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
“Sport per tutti – in acqua”: a Firenze una giornata di sport, inclusione e terapia alla Piscina Costoli
Il Comune di Firenze promuove l’inclusione attraverso lo sport con l’evento “Sport per tutti – in acqua”.
L’appuntamento si terrà nel pomeriggio di sabato 5 settembre presso la Piscina Costoli.
L’iniziativa è interamente dedicata alle persone con disabilità che desiderano avvicinarsi alle discipline acquatiche e sperimentare i benefici terapeutici dell’acqua. L’evento è aperto a partecipanti con ogni tipo di disabilità (fisico-motoria, sensoriale, intellettiva e relazionale). I partecipanti saranno guidati nelle prove da istruttori certificati. Per favorire la condivisione dell’esperienza, l’ingresso in acqua sarà consentito anche ai familiari accompagnatori.
Il programma offre una selezione ricca e diversificata di discipline: Nuoto Paralimpico e nuoto adattato: attività a cura di POHAFI. Immersione con bombole: attività a cura di Subacquea Adattata. Stand Up Paddle: attività a cura di SUP 4 All. Idrokinesiterapia: attività a cura di AISLA Firenze. Waterbasket: attività a cura di Waterbasket Firenze.
Oltre alle prove pratiche, la giornata ospiterà un momento di competizione dimostrativa di nuoto paralimpico. Gli atleti si sfideranno nelle specialità di stile libero, dorso e rana sulle distanze di 25 e 50 metri. L’iniziativa è patrocinata da FINP, FISDIR, CIP Toscana e Forum TAMR, realtà che contribuiscono direttamente all’organizzazione dell’evento. Il coordinamento organizzativo è affidato alla ASD Firenze Rugby Subacqueo. La stessa associazione curerà, il giorno successivo (domenica 6 settembre) sempre alla Piscina Costoli, la Festa degli Sport Acquatici. La partecipazione a “Sport per tutti – in acqua” è completamente gratuita. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online sul sito ufficiale: uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/hbvc7u/hvan72u/uf/6/aHR0cDovL3d3dy5zcG9ydHBlcnR1dHRpaW5hY3F1YS5pdA?_d=B7O&_c=5e95c064 [2]
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [3]

[1] mailto:Info@sportpertuttiinacqua.it [2] uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/hbvc7u/hvan72u/uf/5/aHR0cDovL3d3dy5zcG9ydHBlcnR1dHRpaW5hY3F1YS5pdA?_d=B7O&_c=9c554973 [3] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=hbvc7u&_d=B7O&_t=3265f92f