In occasione della settimana mondiale del glaucoma, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze, in collaborazione con il reparto di oftalmologia dell’Università di Careggi, e con il patrocinio delle amministrazioni comunali coinvolte, ha organizzato una serie di giornate, sul territorio della città metropolitana fiorentina, che con un’unità mobile, consentirà a chiunque lo vorrà, o ne sentisse la necessità, di effettuare lo screening assolutamente gratuito, di prevenzione contro il glaucoma.
Le iniziative di questa settimana avranno inizio Mercoledì 14 Marzo a Figline Valdarno, in piazza Marsilio Ficino, dove sarà posizionata l’unità mobile per le visite, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17.
Giovedì 15 Marzo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17 saremo a Firenze, in piazza Gino Bartali, zona Gavinana.
Per il secondo anno consecutivo la nostra associazione collabora con il Centro Oculistico Diagnostico Chirurgico, fondato dal Prof. Ivan Esente.
Sabato 17 marzo, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, sarà possibile recarsi presso la sede di Via Vittorio Fossombroni 2/a a Firenze per effettuare uno screening gratuito per la diagnosi precoce del glaucoma, senza necessità di prenotazione dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.