Cari soci, questo messaggio è rivolto ai nostri giovani in cerca di lavoro. Il prossimo 10 febbraio, presso i locali dell’Istituto Vittorio Emanuele II in via Aurelio Nicolodi 2 a Firenze, salone Polloni con inizio alle ore 10.00 e termine previsto alle ore 13.00, si terrà l’assemblea dei quadri dirigenti della nostra associazione a livello toscano. Il tema dell’incontro è proprio il lavoro. Per questo, ci piacerebbe invitare anche i giovani a prendervi parte, per poter ascoltare comprendere l’attuale situazione, nonché informarsi sulle opportunità previste da Giovanni sì, un progetto della regione Toscana rivolto ai giovani che favorisce la partecipazione a progetti di tirocinio servizio civile ed altro ancora.
Interverranno: Dr.ssa Francesca D’Erasmo, Ufficio Giovanisì di Regione Toscana; Dott. Paolo Grasso, Servizi per il Lavoro di Arezzo, Firenze e Prato di Regione Toscana; Dott.ssa Martina Ambrogi, Aforisma Toscana di Pisa Programma provvisorio ore 10,00 – Saluto di benvenuto del Presidente del Consiglio Regionale UICI Prof. Antonio Quatraro ore 10,15 – Presentazione delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Relatrice dott.ssa Francesca D’Erasmo ore 10,45 – L’Agenzia del Lavoro: competenze, strumenti, provvedimenti recenti, opportunità di lavoro per i giovani con disabilità visiva. Relatore dott. Paolo Grasso ore 11,15 – Progettazione europea per l’imprenditorialità giovanile inclusiva. Relatrice dott.ssa Martina Ambrogi ore 11,30 – Testimonianze di giovani che lavorano utilizzando i nuovi strumenti normativi: Giulia Polito, Danilo Musarella, Vanessa Cascio. ore 12,00 – Dibattito. ore 12,40 – Conclusioni ore 13,00 – Buffet.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di confermare la sua presenza alla Vice Presidente sezionale Vanessa Cascio al numero di cellulare: 346-7877334.
Cordiali saluti La segreteria UICI Firenze