[Notiziario UICI Firenze] Pubblicazione Bando imprenditoriale per ciechi ed ipovedenti “Progetti Premio Louis Braille 2017”

COMUNICATO N. 90
Questo comunicato è presente in forma digitale sul sito Internet: www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Care Amiche, Cari Amici,
la Presidenza nazionale presenta il Bando imprenditoriale “Progetti Lotteria Louis Braille 2017” volto a promuovere e sostenere specifici progetti rivolti alla nostra categoria, allo scopo di stimolare nuove iniziative innovative del “fare impresa”.
Le progettualità saranno prioritariamente finalizzate a creare opportunità di inclusione lavorativa attraverso la sperimentazione di nuovi e diversi settori di attività e moderne modalità di collocamento e di impiego.
I progetti pervenuti, saranno esaminati da una apposita Commissione che valuterà le proposte rispondenti agli obiettivi prefissati, nonché il loro grado di fattibilità e realizzabilità.
Verrà inoltre organizzato un evento pubblico di presentazione dei progetti selezionati e premiati, per condividere tutti insieme il senso e il contenuto delle proposte che saranno risultate più innovative nel campo dell’inclusione lavorativa.
Il bando è rivolto ai soci dell’Unione, in forma singola o associata e i progetti presentati devono avere quali beneficiari le persone non vedenti e/o ipovedenti.
Le risorse complessivamente stanziate e finanziate tramite il Fondo Lotteria nazionale Louis Braille 2017 sono pari a 95.000 Euro.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per le ore 12.00 del 15 settembre 2018.
I moduli e i formulari per la presentazione, qui allegati, possono essere richiesti anche alla Segreteria della Commissione Lavoro al seguente indirizzo di posta elettronica:
commissionelavoro@uiciechi.it
Confidiamo in una partecipazione numerosa e qualificata.

Buon lavoro e vive cordialità.

Mario Barbuto
Presidente Nazionale

In allegato:
1) Bando imprenditoriale;
2) Modello “Presentazione domanda di partecipazione”;
3) Modello “Informativa sulla privacy”

ATD (RN/rn)
S:\Agenziatuteladiritti\Natale\CommissioneLavoro\FondoPremioBraille2017/Pubb licazionebando/Comunicato.docx

_________________________________________
Valeria Liberti
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Ufficio Archivio
Via Borgognona, 38
00187 Roma

Esistono gesti semplici per sostenere le nostre attività.
Il tuo 5×1000 <www.uiciechi.it/Dacci5.asp> dona LUCE!
Firma e indica il codice fiscale 01365520582
Potrai contribuire alla creazione di
un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare, includere e valorizzare tutti i ciechi e gli ipovedenti