Notiziario UICI Firenze – Progetto musicale “Disabili visivi in musica” – Manifestazione di interesse entro il 26/11/2021

         Carissimi,
      il Consiglio Regionale Lombardo UICI organizzerà, nel primo semestre 2022, un contest musicale riservato ad artisti non vedenti denominato “ Disabili visivi in musica” .
      In questa fase, il Consiglio Regionale Lombardo UICI ha la necessità di raccogliere le manifestazioni di interesse dei musicisti con disabilità visiva interessati a partecipare.
NB: la manifestazione di interesse non comporta alcun obbligo alla partecipazione vera e propria che dovrà essere successivamente formulata in maniera esplicita dagli interessati.
      Al fine di diffondere l’ informativa sul progetto ai nostri associati, ti riepilogo di seguito le informazioni più rilevanti:
– Titolo dell’ iniziativa: Concorso musicale “ DISABILI VISIVI IN MUSICA” .
– Tipologia: contest musicale riservato a musicisti con disabilità visiva
– Periodo di svolgimento: primo semestre 2022
– Sintesi dell’ iniziativa: il progetto intende sfruttare le potenzialità del web per a) offrire la possibilità agli artisti con disabilità visiva di presentarsi attraverso una vetrina globale, massimizzando la loro visibilità e la possibilità di ottenere riscontri positivi e incontrare il favore di un pubblico più ampio, b) scoprire nuovi talenti musicali, c) offrire ai musicisti con disabilità visiva (professionisti o amatori), un’ opportunità di visibilità artistica e/o professionale, in un campo che storicamente da sempre a costituito vere occasioni di pari opportunità lavorative e di inclusione sociale, d) offrire loro occasioni e spazi lavorativi e professionali, e) favorire possibilità di commercializzare i loro prodotti artistici.
– Risultati attesi: a) creazione di un sito web dedicato, b) creazione di un canale Youtube dedicato, c) realizzazione di un evento musicale in streaming e radiofonico/televisivo con la partecipazione dei vincitori delle categorie del concorso, d) favorire nel tempo la possibilità di offrire contratti lavorativi o artistici per i destinatari del presente progetto.
      Grazie alla collaborazione con la Musicians & Producers Srls (_https://uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/hfgim5/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly93d3cubXVzaWNpYW5zYW5kcHJvZHVjZXJzLmNvbS8?_d=6AE&_c=4b3fabc4 [1]_), i vincitori avranno la possibilità di realizzare una produzione discografica distribuita a livello globale attraverso tutte le piattaforme di distribuzione digitale.
      Tutti gli interessati dovranno comunicare, entro e non oltre venerdì 26 novembre p.v., alla Segreteria Regionale all’ indirizzo _segreteria_uici@uicilombardia.org [2]_, il loro nome e cognome, Sezione UICI di appartenenza, numero di cellulare e indirizzo mail, specificando la categoria per la quale vorrebbero concorrere, scegliendo tra le seguenti:
A) Classica
B) Jazz
C) Leggera
D) Lirica
E) Pop
F) Strumentale.
      Successivamente, tutti gli interessati riceveranno il regolamento del concorso musicale e tutte le indicazioni necessarie per poter partecipare. La partecipazione è gratuita.
      Nel pregarti di dare la massima diffusione a questa interessante iniziativa, ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto cordialmente
*                                                                       Mario Barbuto* – Presidente Nazionale
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [3]

[1] www.musiciansandproducers.com/#TRACK [2] mailto:segreteria_uici@uicilombardia.org [3] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=hfgim5&_t=9583b8de