Notiziario UICI Firenze – Progetto europeo per l’accessibilità artistica a favore di persone con disabilità visiva

Care socie e cari soci
vi inoltriamo la richiesta dell’Associazione culturale “Area06” in merito alla compilazione di un questionario sulle condizioni di accessibilità artistica a favore di persone con disabilità visiva.
Cordiali saluti.
La segreteria UICI Firenze
Buongiorno,
Vi scrivo da parte di Area06, un’associazione culturale che da 20 anni opera nel settore della cultura e degli eventi legati allo spettacolo dal vivo, e in particolare da 18 anni realizza Short Theatre, uno dei 3 festival di arti performative più importanti d’Italia.
L’intento di questa mia è farvi partecipi di un progetto, di cui si possono immaginare future collaborazioni, e intanto per chiedervi un favore più immediato di diffusione di un contenuto.
Da qualche anno Area06 ha iniziato un percorso di autoformazione dello staff interno e di trasformazione del festival nella direzione della massima accessibilità.
A marzo 2023, in particolare ha preso l’avvio un progetto europeo che lavora per creare condizioni di accessibilità artistica a favore di persone con disabilità visiva: RADIO THAT MATTERS è un progetto triennale che ha lo scopo di riflettere su quali sono condizioni e strumenti di accessibilità sia nella ricezione che nella creazione artistica, riflettendo e sperimentando nel campo dei formati acustici e sonori.
Nella prima fase ora in corso l’associazione sta portando avanti un lavoro di monitoraggio, tramite interviste, ricerche, incontri, e anche grazie ad un breve questionario diffuso a livello europeo, e che l’associazione chiede il piacere di sottoporre ai vostri associati.
Vi lascio il link alla versione Google del questionario, in modo che possiate valutare la mia proposta: uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5tzlr/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly9kb2NzLmdvb2dsZS5jb20vZm9ybXMvZC9lLzFGQUlwUUxTY0ZKZGZRbDFSeDZrY2ZxLU1vcExTcVVKTDdXMXJhS1Z2cUwwR1NmNUpmMTdWSG5RL3ZpZXdmb3Jt?_d=86C&_c=6… [1]
Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete rispondere a questo indirizzo email o scrivere a organizzazione@shorttheatre.org [2]
Vi lascio anche un mio recapito telefonico: 346 6051572
Nella speranza di collaborare con voi,
Vi ringrazio del vostro tempo,
Marta Celli
 
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [3]

[1] uicifirenze.voxmail.it/nl/pvnmc4/x5tzlr/hvan72u/uf/5/aHR0cHM6Ly9kb2NzLmdvb2dsZS5jb20vZm9ybXMvZC9lLzFGQUlwUUxTY0ZKZGZRbDFSeDZrY2ZxLU1vcExTcVVKTDdXMXJhS1Z2cUwwR1NmNUpmMTdWSG5RL3ZpZXdmb3Jt?_d=86C&_c=0… [2] mailto:organizzazione@shorttheatre.org [3] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=x5tzlr&_t=55b1600e