Notiziario UICI Firenze – PayPal arriva all’Esselunga: dal 1 luglio si potrà pagare la spesa in sicurezza

Cari soci,
vi inoltriamo questa notizia che può interessare coloro di voi che effettuano la spesa on line con Esselunga.
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
PayPal ed Esselunga insieme per pagare la spesa in sicurezza. Gli utenti che fanno la spesa online potranno d’ora in poi utilizzare il proprio conto PayPal per pagare la spesa senza dover inserire sul sito le carte di credito. Ecco come funziona:
PayPal annuncia la collaborazione con Esselunga*: una partnership strategica che permetterà a tutti gli utenti che usano solitamente il sito del supermercato Esselungaacasa.it [1] per gli acquisti online e dunque per ricevere la spesa direttamente a casa, di poter usare da oggi il proprio account PayPal. Tutti coloro che realizzeranno la spesa sia attraverso il sito che anche tramite l’app Esselungaacasa avranno la possibilità di pagare utilizzando il proprio account PayPal.
——– Esselunga e PayPal: i vantaggi di fare la spesa in sicurezza ——–
“ In un quadro di crescente interesse per il settore dell’online commerce, che vede le persone alla costante ricerca di nuovi modi per acquistare online, diventa essenziale ridurre la distanza fra l’utente e il servizio di cui ha bisogno/” ha commentato Maria Teresa Minotti, Director PayPal Italy*. “ La partnership strategica con un Merchant del calibro di Esselunga è una ulteriore mossa in questa direzione, l’ennesima tappa di un processo su cui stiamo investendo molte energie. L’obiettivo di PayPal è contribuire, attraverso la trasformazione digitale, a semplificare la vita quotidiana dei consumatori di ogni generazione, con uno sguardo sempre attento alle loro esigenze, alla sicurezza e all’innovazione del mercato./”
I pagamenti digitali come anche quelli innovativi non fanno altro che crescere a ritmo sostenuto in Italia. *Proprio un report dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano ha evidenziato come siano arrivati a rappresentare un terzo del totale dei pagamenti digitali. In tutto questo proprio le transazioni con carta contactless o mobile payment fanno da traino a tutto con un 2019 dove il numero degli utenti è triplicato rispetto al 2018, sfiorando 1,83 miliardi di euro
In questo caso abbiamo visto che la pandemia e dunque il lockdown da COVID-19 ha portato gli italiani ad utilizzare maggiormente la consegna a casa della spesa in particolar modo con Esselunga. Per rispondere alle esigenze delle persone PayPal ed Esselunga hanno deciso di unirsi* e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti, potenziando ulteriormente i servizi ed integrando la possibilità di fare la spesa direttamente con il conto PayPal sul sito Esselungaacasa.it [2]. Un’occasione per usufruire del servizio di spesa online che ricordiamo oggi copre 37 province nelle 6 regioni in cui Esselunga è presente e permette di fare la spesa in modo completo senza muoversi da casa.
Nello specifico dopo aver riempito il carrello virtuale *il cliente potrà decidere di ricevere la merce a domicilio, nel giorno e nell’orario preferito, oppure scegliere il ritiro gratuito presso i Clicca e vai o i locker attivi. Una volta completata la scelta, basterà pagare utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce*.
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [3]

[1] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/j20awl/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly93d3cuZXNzZWx1bmdhYWNhc2EuaXQvZWNvbW1lcmNlL25hdi93ZWxjb21lL2luZGV4Lmh0bWw?_d=562&_c=b7fed4d6 [2] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/j20awl/hvan72u/uf/5/aHR0cHM6Ly93d3cuZXNzZWx1bmdhYWNhc2EuaXQvZWNvbW1lcmNlL25hdi93ZWxjb21lL2luZGV4Lmh0bWw?_d=562&_c=7015473e [3] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=j20awl&_t=f77a09ad