Notiziario UICI Firenze – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – 27 Novembre Biblioteca Bandini

Cari soci,
vi proponiamo due eventi nel Quartiere 3 di Firenze per sabato 27 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
I due eventi si svolgono di pomeriggio alla biblioteca Villa Bandini. Si può partecipare a entrambi o a uno solo di essi. Si tratta di una mostra fotografica e di una lettura vocale.
Dalle 16:30 sarà visitabile la mostra fotografica “Lo strappo”. È un evento a carattere multisensoriale e ha come tema un fatto realmente accaduto, la violenza su una bambina di nove anni. Alle 16 foto presenti saranno affiancate delle poesie. Sarà un’esperienza visiva, uditiva e tattile.
Alle 17:30, a chiusura di questa mostra, ci sarà lo spettacolo “Che fare?”, una performance a due voci tra il serio e il faceto sugli ostacoli affrontati dalle donne in una società che ancora fatica a riconoscerle. Inoltre, le due interpreti consegneranno delle domande a chi vorrà partecipare tra il pubblico. Le risposte saranno poi al centro di una riflessione finale.
Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale FARM, non ci saranno scene teatrali* *e la durata* *sarà di circa 40 minuti.
L’evento si svolgerà presso il *la biblioteca Villa Bandini, via del Paradiso 5, Firenze.*
La prenotazione è obbligatoria  entro giovedì 25 al seguente numero di telefono della biblioteca 055 6585127
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
 
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=zweyhg&_t=bcdd64a4