Notiziario UICI Firenze – Euro low-vision song-contest 2021

*VIEWS Italia – UICI Firenze online*
*“Euro Low-Vision Song-Contest”** **2021*
Primo Euro Low-Vision Song-Contest: concorso musicale internazionale per musicisti con disabilità visiva con spettacolo finale online (21/05/2021).
Ami la musica e ti piacerebbe svolgere un’attività con persone provenienti da tutta Europa? Allora questo progetto è quello che fa per te!
L’associazione tedesca DBSV e VIEWS International (app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qvgl7m/hvan72u/uf/8/aHR0cDovL3d3dy52aWV3c2ludGVybmF0aW9uYWwuZXU?_d=62E&_c=d2631492 [1]), in collaborazione con molti paesi partner tra cui l’Italia tramite il gruppo VIEWS Italia – UICI Firenze (app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qvgl7m/hvan72u/uf/9/aHR0cDovL3d3dy51aWNpZmlyZW56ZS5pdA?_d=62E&_c=282855f9 [2]), organizzano il primo “Euro Low-Vision Song-Contest* *2021”, un concorso musicale internazionale online  per persone con disabilità visiva.
*Chi può partecipare?*
Al concorso possono partecipare persone con disabilità visiva solisti, o gruppi in cui almeno uno dei componenti sia non vedente o ipovedente, con brani inediti che abbiano una lunghezza massima di quattro minuti.
*Regolamento*
–          Non c’è un limite d’età per poter partecipare, ma i minori di 18 anni devono inviare un documento firmato dai propri genitori, in cui questi ultimi dichiarano che acconsentono alla partecipazione;
–          Uno degli autori della musica o del testo e uno dei musicisti devono avere una disabilità visiva. Non è richiesto alcun certificato.
–          Il testo del brano può essere scritto ed eseguito in qualsiasi lingua, e può essere di qualsiasi stile musicale
–          Il brano deve:
– Essere inedito, composto da musica e testo – Avere una lunghezza massima di quattro minuti, o essere sfumato a tale lunghezza – Pervenire dagli autori stessi sotto forma di file audio o video ed essere corredato di foto poiché, durante lo spettacolo, non verrà eseguito dal vivo
–          Con la richiesta di partecipazione, i partecipanti acconsentono a tutte le condizioni di partecipazione al concorso. Accettano che, in caso di selezione, il loro materiale audio, video e fotografico, venga trasmesso e pubblicato online, e si rendono disponibili ad una breve intervista per la selezione nazionale e per la finale europea del 21 maggio.
*Processo di selezione*
La preselezione nazionale dovrà avvenire non oltre il 7 maggio 2021.
Alla finale europea potrà partecipare un solo gruppo/musicista per ogni paese.
Non è previsto alcun rimborso per il processo di preselezione.
Chi fosse interessato, può inviare una email a:
viewsitalia@gmail.com [3]
entro e non oltre il 26/04/2021 indicando:
– nome e cognome;
– Luogo e data di nascita;
– indirizzo e recapito telefonico;
– indirizzo email e, se in possesso, indirizzo MSN e/o Skype e sito web;
– visus: non vedente assoluto, ipovedente o vedente;
Ruoli dei componenti dei gruppi musicali;
– il file audio/video corredato da una breve presentazione del brano;
– alcune foto dei partecipanti.
La scelta della canzone che prenderà parte alla finale internazionale sarà effettuata dall’insieme dei membri del gruppo Views Italia e verrà comunicata tramite e-mail.
Chi desideri informazioni più dettagliate può contattare Anna Rita de Bonis, rappresentante del gruppo Views Italia, telefonando al numero 3471766039.
Vi aspettiamo numerosi e non vediamo l’ora di ascoltare le vostre canzoni!
I membri del gruppo Views Italia – UICI Firenze:
Anna Rita de Bonis, Giulia Pagoni, Vanessa Cascio, Marialaura Uberti, Lucia Armano, Samuele Frasson
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [4]

[1] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qvgl7m/hvan72u/uf/5/aHR0cDovL3d3dy52aWV3c2ludGVybmF0aW9uYWwuZXUv?_d=62E&_c=d377d2b4 [2] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/qvgl7m/hvan72u/uf/6/aHR0cDovL3d3dy51aWNpZmlyZW56ZS5pdC8?_d=62E&_c=89404d61 [3] mailto:viewsitalia@gmail.com [4] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qvgl7m&_t=5e9dcb20