Notiziario UICI Firenze – Da oggi scatta l’obbligo della mascherina

Da oggi, 20 Aprile, entrerà in vigore l’obbligo della mascherina ad esclusione dei bambini con età inferiore a 6 anni. La mascherina dovrà essere sempre usata in presenza di più persone in spazi aperti e chiusi. Sarà obbligatoria sui mezzi pubblici, sui taxi e sui mezzi a noleggio. Inoltre nei negozi, a fare la spesa, negli uffici e nei luoghi chiusi. Ed anche negli spazi all’aperto frequentati da piu’ persone dove si aggiunge l’obbligatorietà anche della distanza sociale di sicurezza. In allegato trovate il volantino riassuntivo predisposto dal Comune. 
Vi ricordo che la Regione sta effettuando approvvigionamenti continui di mascherine che da domani saranno disponibili presso farmacie e centri commerciali. Qui di seguito i dettagli che potete trovare anche sul sito della Regione:
/Le modalità di consegna in farmacia/
Il sistema informativo del Servizio sanitario regionale genererà, fornendolo alle 1150 farmacie pubbliche e private, una ricetta individuale mensile dematerializzata per ogni cittadino. Ciascuno, munito della tessera sanitaria o di quella del proprio codice fiscale, si recherà in una farmacia a sua scelta e, attraverso la lettura della tessera, accederà alla ricetta dematerializzata e riceverà le mascherine. Ogni cittadino potrà ritirare una confezione da 5 mascherine alla volta, per un totale da 30 mascherine al mese.

/Le modalità di consegna nei supermercati/
Grazie all’accordo tra Regione Toscana e Gdo, ogni cittadino potrà ritirare una confezione da 5 mascherine presso uno dei 230 punti vendita di Coop, Conad e Lidl. La consegna avverrà in appositi spazi, all’interno o all’esterno degli stessi punti vendita, dove sarà possibile rispettare le distanze di sicurezza, da parte di dipendenti del Servizio Sanitario Regionale. Gli addetti forniranno anche tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo dei dispositivi. Negli orari di apertura dei punti vendita, le postazioni per la distribuzione saranno attive dalle 9 alle 16.
Per ulteriori dettagli ed informazioni, potete consultare il seguente link
app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hrsl55/hvan72u/uf/3/aHR0cHM6Ly93d3cudG9zY2FuYS1ub3RpemllLml0Ly0vY29yb25hdmlydXMtZGEtbHVuZWQlQzMlQUMtMS01LW1pbGlvbmktZGktbWFzY2hlcmluZS1ncmF0dWl0ZS1hbC1naW9ybm8tcHJlc3NvLWZh… [1]
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [2]

[1] app.mailvox.it/nl/pvnmc4/hrsl55/hvan72u/uf/4/aHR0cHM6Ly93d3cudG9zY2FuYS1ub3RpemllLml0Ly0vY29yb25hdmlydXMtZGEtbHVuZWQlQzMlQUMtMS01LW1pbGlvbmktZGktbWFzY2hlcmluZS1ncmF0dWl0ZS1hbC1naW9ybm8tcHJlc3NvLWZh… [2] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=hrsl55&_t=f1da48cd