COMUNICATO N. 31
OGGETTO: Esito consultazione per l’inno dellUnione Italiana Ciechi e Ipovedenti ETS-APS.
Care Amiche e cari Amici,
facendo seguito alla nostra richiesta rivolta alle sezioni provinciali di esprimere la preferenza per uno degli inni scelti dallapposita giuria di qualità (vedi nostro comunicato n. 118-2017) vi informo che ben 86 strutture territoriali hanno risposto positivamente, mentre 21 di esse non ci hanno fatto conoscere il loro parere. Dall’elaborazione dei dati pervenuti, i risultati raccolti sono stati i seguenti:
– traccia 1: 16 voti;
– traccia 2: 4 voti;
– traccia 3: 24 voti;
– nessuna delle tre tracce: 33 voti;
– astenuti: 9.
Alcune sezioni hanno indicato due tracce quali vincitrici, pertanto, per mantenere un criterio che non stravolgesse il totale dei pareri richiesti, consentendo a qualche sezione più punti di quanti erano necessari, abbiamo attribuito ad ognuna delle due tracce indicate, mezzo punto. Si deduce chiaramente la volontà di non privilegiare in maniera significativa nessuno dei tre inni in gara. Pertanto, al momento non disponiamo ancora di un inno per la Nostra Associazione.
Ringraziamo vivamente quanti hanno partecipato sia tra i concorrenti, sia tra i votanti e ci auguriamo di averli ancora con noi in altre occasioni.
Vive cordialità.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale