Notiziario UICI Firenze – COMUNICATO N. 2 – Comunicazione

*COMUNICATO N. 2*
        Oggetto: *Comunicazione*
         Care tutte e cari tutti,
mi rivolgo a voi soprattutto con il cuore in un momento nel quale, credetemi, sento forte la responsabilità per la nostra Unione.
      Nella tarda mattinata di Venerdì 13 Gennaio il Collegio dei Probiviri comunicava al Presidente Nazionale Mario Barbuto la decisione di sospensione per sei mesi a seguito del deferimento a suo carico da parte di un socio.
      Quale Vicepresidente non entro nel merito della decisione dei Probiviri, ma permettetemi di trasferirvi amarezza, preoccupazione e profondo sgomento per un atto mai verificatosi prima nella storia centenaria della nostra associazione. Come persona, non posso che esprimere sentimenti di vicinanza e solidarietà a un uomo per bene e a un Presidente autorevole.
      Oggi, come qualche mese fa, mentre scrivo in assenza del Presidente sento forte l’onere e l’onore di dover guidare la nostra Unione almeno fino a quando la situazione non si sarà chiarita.
      Avevamo aperto il nuovo anno con tanta fiducia e già i primi giorni di Gennaio sono stati segnati da un intensa attività della nostra associazione.
      Su questa linea continuerò a operare, come sempre proprio perché “l’Unione non si ferma”.
      Le riunioni già programmate dal Presidente Nazionale del 18 Gennaio con i componenti dei gruppi di lavoro, del primo Febbraio con i Presidenti Regionali e il 9 Febbraio con i Presidenti delle sezioni territoriali, dedicate a un ascolto per favorire una proposta di nuova organizzazione, sono da considerare rinviate a data da destinarsi.
      Sicura della vicinanza e del supporto che non mancherò di chiedere a ciascuno di voi e certa che il nostro Presidente rimarrà ora e sempre comunque accanto a questa nostra Unione, colgo l’occasione per formulare i più cari saluti.
Linda Legname – Vice presidente nazionale
 
 
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qdlqw3&_t=b866941c