[Notiziario UICI Firenze] COMUNICATO N. 132 – Istituto per ciechi di Ge nova David Chiossone – 150 anni dalla sua fondazione

OGGETTO: Istituto per ciechi di Genova David Chiossone – 150 anni dalla sua fondazione.

Riceviamo e diffondiamo

* * * * * *

Genova, 17 settembre 2018
Prot. U181620

Carissimi ex Alunni e Garanti dell’Istituto,
in occasione della ricorrenza dei 150 anni della sua fondazione, vogliamo riservare un momento di incontro e di festa a tutti coloro che hanno vissuto questa istituzione quando ancora era un collegio e a coloro che, nel passaggio ad Associazione prima, e Fondazione poi, ne hanno sancito l’indirizzo politico e garantito la solidità. Vi aspettiamo:

SABATO 27 OTTOBRE ALLE ORE 11.30
PRESSO LA SEDE DELL’ISTITUTO CHIOSSONE
IN CORSO ARMELLINI 11, Genova

Dopo un breve incontro durante il quale potremo aggiornarvi sull’organizzazione, i progetti e gli indirizzi del Chiossone di oggi e dei prossimi anni, avremo il piacere di avervi ospiti per un pranzo assieme.
Nel pomeriggio per chi lo desidera ci sarà la possibilità di visitare
· la mostra “150 modi di vedere”, a palazzo Ducale, organizzata dall’Istituto Chiossone nell’ambito del Festival della Scienza, che vuole essere una panoramica sulla molteplicità di ausili che possono essere utilizzati dai disabili visivi.
· Il percorso Dialogo nel Buio, presso la Darsena, proposta di sensibilizzazione sul tema della disabilità visiva, portata da Genova dal Chiossone fin dal 2012.

Nella speranza che possiate intervenire numerosi vi saluto cordialmente

M. Claudio Cassinelli

Si prega specificare anche l’interesse per le mostre (ingresso gruppi Dialogo nel Buio 7€, Festival Scienza 10€).

* * * * * *

Cordiali saluti.