Cari soci,
vi inoltriamo qui di seguito la comunicazione pervenuta dal Club Italiano del Braille che riguarda sia le istituzioni come la nostra che i privati. La nostra sezione già aderisce al Club Italiano del Braille e con la presente siamo a diffondere la notizia per coloro che fossero interessati ad iscriversi privatamente al Club stesso.
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
Carissime amiche e carissimi amici,
come accade ogni inizio anno, mi permetto di ricordarvi il rinnovo delliscrizione al nostro Club Italiano del Braille e, a tal proposito, vi informo che, nella sua seduta del 28 marzo 2017, il Consiglio Direttivo, in modo da favorire il tesseramento ha deliberato una modifica delle quote sociali per lanno 2018.
Riporto di seguito le nuove quote definite dal Consiglio Direttivo:
· Soci Ordinari Sostenitori (privati): Euro 25,00
Confido davvero che la decisione presa dal Consiglio possa incrementare sensibilmente il numero di strutture U.I.C.I. aderenti al Club; purtroppo, negli anni passati, analoghi appelli non hanno portato a risultati significativi, e le strutture territoriali iscritte al Club sono rimaste una netta minoranza rispetto al numero complessivo delle nostre sedi. Ai Consigli locali che annualmente hanno rinnovato liscrizione va tutta la mia gratitudine e la mia stima, poiché ritengo sia un dovere morale e civile, in particolar modo pei i Dirigenti dellU.I.C.I., sostenere il Club Italiano del Braille, vista e considerata limportanza da tutti e tutte condivisa – che il Braille riveste nella vita culturale e sociale delle persone non vedenti. Il mio auspicio è che, in questo nuovo anno, si possa invertire la tendenza, per lanciare un segnale importante sia alla nostra base associativa che allopinione pubblica e poter realizzare maggiori iniziative di sensibilizzazione sullimportanza che il Braille riveste, in particolare, per i nostri bambini e ragazzi.
Al fine di semplificare la procedura di iscrizione, in allegato, Vi trasmetto sia il modulo di iscrizione per gli Enti che per le persone fisiche.
Come sapete, solo attraverso le quote di tesseramento, il Club è in grado portare a termine le proprie finalità statutarie: in primis, le celebrazioni della Giornata Nazionale del Braille che, come ricordate, si tengono il 21 febbraio di ciascun anno, così come sancito dalla Legge n. 126 del 2007. Per lanno 2018, la giornata Nazionale del Braille, a livello nazionale, verrà celebrata in due sedi: il 21 febbraio a Genova e il 26-27 a Palermo. Vi verrà inviata apposita circolare a tempo debito, completa di programma dettagliato di entrambi gli eventi.
Inoltre, anche nel 2018, il Club Italiano del Braille conta di devolvere il consueto contributo al museo Casa Natale Louis Braille di Coupvray – Parigi, struttura che il Club, dalla sua nascita, ha sempre sostenuto fattivamente, con lo scopo di tutelare al meglio la memoria di Louis Braille e promuoverne la conoscenza tra le nuove generazioni.
Nella certezza che ognuno di Voi vorrà offrire il suo contributo per il raggiungimento di questi semplici, ma nobili obiettivi, Vi abbraccio tutti e tutte e vi auguro un anno pieno di soddisfazioni e di serenità.
All.:
1. Modulo per le iscrizioni al Club per gli Enti;
2. Modulo per le iscrizioni al Club per le persone fisiche.
Il Presidente
Nicola Stilla
_________________________________
Club Italiano del Braille
C/o Consiglio Regionale Lombardo U.I.C.I.
Via Mozart, 16 – 20122 Milano
Tel. 02/76.01.18.93 – Fax 02/76.00.15.28
E-mail: info@clubitalianobraille.it
Sito web: www.clubitalianobraille.it