Notiziario UICI Firenze – Circolo Ricreativo e Culturale Gino Baragli – Programma Febbraio 2024

Cari amici,
ecco il programma di febbraio che il consiglio del Circolo Ricreativo e Culturale “Gino Baragli” ha pensato di proporre:
avete presente la pentolaccia? E se sì, a cosa vi fa pensare? Che domanda stupida!… Ma al Carnevale! E quindi…
*Domenica 11:*
Una spensierata festa di Carnevale con giochi, musica insieme e una piccola merenda alla buona. Il tutto inizia alle 16. Ci vorrà solo una piccola quota d’ingresso di 5 euro e tanta voglia di stare tra amici e di mettere da parte problemi e preoccupazioni per un paio d’ore..  . 
*Sabato 17:*
Sempre nella sala del nostro Circolo, vedremo e ascolteremo il film “Sul lago dorato” con audiodescrizione. Quest’opera intende inaugurare un ciclo dedicato al rapporto tra i ragazzi e gli anziani. Del film alleghiamo la scheda, con la speranza che la proiezione possa piacervi e stimolare osservazioni, commenti e condivisione di esperienze. Anche in questo caso inizieremo alle ore 16.
Film: /Sul lago dorato/
Anno di uscita: 1982
Regista: Mark Rydell
Premi: Oscar al miglior attore e alla migliore attrice.
Vincitore di 3 premi Oscar, /Sul lago dorato/, film delicatissimo del 1981, narra di due vecchi sposi, Ethel e Norman che si ritirano nel New England nella tranquillità della loro casa sul lago. Norman sta per compiere ottant’anni e, per festeggiarlo, arriva la figlia divorziata Chelsea, accompagnata dal “fidanzato” e dal figlio di lui, un ragazzino apparentemente intrattabile che viene lasciato in compagnia dei “nonni”. I rapporti tra l’adolescente e gli anziani ospiti sono inizialmente difficili, ma l’ostilità si trasforma in un rapporto di amicizia indimenticabile.
Ineguagliabile l’interpretazione di due attori magistrali come Henry Fonda e Katharine Hepburn, ormai non più giovani, ma ugualmente inimitabili.
*Sabato 24* :
in collaborazione con i  Lions Club di Empoli, si svolgerà l’ormai tradizionale gara di Bowling per non vedenti e ipovedenti. L’appuntamento è alle ore 15,00 presso il Joy Village (UCI Cinemas) in via del Cavallaccio 3 a Firenze, Per coloro che desiderano partecipare, seguiranno ulteriori informazioni.
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=hfzye2&_t=7b478d5d