Notiziario UICI Firenze – Circolo Baragli – Programma di Ottobre

Cari soci,
per il mese di ottobre, abbiamo programmato questi due eventi, anche se siamo tutti molto preoccupati per la diffusione del contagio; per questo rispetteremo sempre i provvedimenti anti Covid.
Sabato 17 Ottobre, alle ore 17 ci sarà la proiezione del film con audiodescrizione: “Non c’è campo” di Federico Moccia.
Trama: Vanessa Incontrada è una professoressa di liceo che ha molto a cuore la preparazione dei suoi allievi, al punto di organizzare per loro una visita culturale di una settimana ospitati da un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Per seguire i ragazzi in gita, Laura lascia a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) con la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) e parte con una collega, la professoressa Alessandra (Claudia Potenza). Eccitati dalla prospettiva della gita, i giovani alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), affrontano il viaggio in pullman pieni di aspettative ma un imprevisto scombussola i piani: nel piccolo paese salentino dove vengono accolti… non c’è campo! Un “black out telematico” che li vede costretti a sopravvivere senza cellulari e privi di collegamento a internet.
Sabato 24 ottobre, si organizza una gita a Siena, con partenza da Firenze ore 8,10 con il treno, arrivo a Siena e visita presso il museo di Santa Maria della Scala dove è esposta una mostra tattile e sonora del mito greco di Amore e Psiche. A seguire un piccolo pranzo in un ristorante, il pomeriggio visita di alcune zone della città con possibilità di fermarsi in negozi specializzati nella vendita di prodotti tipici di Siena. La gita si svolge in tretta collaborazione con la sezione di Siena che ha collaborato alla realizzazione della mostra.
Per gestire al meglio l’accesso al museo, nel rispetto delle misure anti Covid, è necessario segnalare la vostra presenza entro giovedì 15 ottobre telefonando a Silvia Secchi 338-7105542, Sonia Caputo 335-323971.
Con la speranza che le iniziative siano di vostro gradimento, vi attendiamo numerosi.
Il consiglio del circolo Baragli
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=qrmzee&_t=09a9781d