Notiziario UICI Firenze – Articolo de “La Nazione” 19 Febbraio 2021 – Stazione Santa Maria Novella

Cari soci,
vi inoltriamo l’articolo pubblicato oggi da “La Nazione” relativo al percorso tattile della Stazione di Santa Maria Novella”
Cordiali saluti
La segreteria UICI Firenze
*Percorso tattile per aiutare i non vedenti*
“Tra gli interventi già avviati all’interno della Stazione di Santa Maria Novella, ci sono i lavori di manutenzione e di impermeabilizzazione di tutte le pensiline di stazione a servizio dei binari. Il cantiere è in fase di ultimazione e verrà completato entro il prossimo aprile. Al termine si provvederà al riposizionamento dei coppi dell’illuminazione.
Per quanto riguarda invece gli interventi da avviare, Grandi Stazioni Rail ha spiegato all’amministrazione comunale che è prevista la realizzazione di nuovi percorsi tattili Loges, riconoscibili dai non vedenti, ai piani terra ed interrato, che rispetteranno la cromia e le caratteristiche dei rivestimenti esistenti, progetto già approvato dalla Soprintendenza con inizio dei lavori previsto per giugno 2021 e ultimazione per novembre 2021.
Nel 2022, poi, sono in programma la sostituzione dell’impianto di illuminazione (a lampade) con sistema led al fine di migliorare l’illuminamento ed efficientare il consumo energetico e interventi di pulizia e restauro conservativo delle facciate esterne della stazione.”
 
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]

[1] app.mailvox.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=w00ecd&_t=0a5f2a36