Newsletter n° 8 Ottobre 2014

Compie 10 anni il PREMIO NAZIONALE DI POESIA "IRIS DI FIRENZE"
Siamo giunti quest'anno alla decima edizione del Premio nazionale di poesia "Iris di Firenze", creato appunto dieci anni fa dal Circolo Ricreativo e Culturale Gino Baragli dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze, per celebrare la memoria di un suo grande dirigente. Il Premio è dedicato a Silvano Dani ed è intitolato "Scoprire il mondo", in omaggio alla sua voglia di avvicinare persone e cose, di capire e scoprire tutto quello che la vita sembrava volergli celare. Fin dall'inizio si decise che il Concorso sarebbe stato aperto a tutti, così da offrire ai concorrenti un terreno di competizione imparziale e non ghettizzante. …..

LEGGI 

 
   
 

Corso di aggiornamento a carattere seminariale rivolto a docenti e dirigenti scolastici di I e II grado minorati della vista e non "La formazione docenti tra nuove tecnologie e mutamenti normativi in una scuola inclusiva" Centro "Giovanni Paolo II" di Roma 14-16 novembre 2014
L'I.Ri.Fo.R Centrale, Ente Convenzionato con il MIUR che lo ha riconosciuto quale soggetto di riferimento per la formazione del personale della scuola sulle tematiche tiflopedagogiche …..

 LEGGI

 
   
 

RETINITE PIGMENTOSA E SECOND SIGHT
Circa 15.000 persone in Italia soffrono di Retinite Pigmentosa, una malattia rara, ereditaria e degenerativa che porta alla cecità.
La malattia ha un decorso diverso a secondo dei casi, manifestandosi ad età diverse ma comportando effetti sempre più invalidanti sulla vita quotidiana del paziente.
Ma quanto realmente si sa di questa malattia? E quali sono attualmente le cure possibili?
A questo è stato dedicato l'incontro che si è svolto martedì 9 Settembre presso l'Hotel Emabssy, in collaborazione con l'Associazione Retina Italia Onlus. …..

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo a lasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

INFORMATIVA PRIVACY
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si impegna a proteggere la vostra privacy. Le informazioni personali non verranno rese pubbliche senza il previo consenso da parte vostra. Se non desiderate più ricevere questa comunicazione è sufficiente scrivere qui per chiedere  di cancellare l'iscrizione.
© Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti e delle societa citati sono marchi dei rispettivi proprietari. Lo scopo di questo documento è puramente informativo. Le informazioni qui contenute sono fornite così come sono senza alcuna garanzia implicita o esplicita.

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione provinciale di Firenze
Via Fibonacci, 5 50131 Firenze – tel: 055-580319 – Fax: 055-588103 -Email: uicfi@uiciechi.it – www.uicifirenze.it

 

 

Lascia un commento