Newsletter n°8 Novembre 2013

L'Educazione e il Lettore a Domicilio – Diploma a 2 nostri ragazzi non vedenti
Le ali di Icaro sono
l'Educazione
La cecità o la grave minorazione visiva è come il labirinto. 
La vista ha un primato biologico nell'essere umano, quindi la sua mancanza rallenta lo sviluppo di tutte le sfere dell'individuo:
– lo esclude quasi totalmente dalla comunicazione, che oggi è prevalentemente visiva…

LEGGI 

 
   
 

PARTENARIATO EUROPEO GRUNDTVIG Second Chance Model: ICT for Disabled Adults
Si è svolto a Cracovia (Polonia) dal 15 al 17 maggio 2013, il secondo meeting del progetto europeo "Second Chance Model Ict for disabled adults" che si tiene nell'ambito del programma di apprendimento europeo Grundtvig. A questo incontro ha partecipato una delegazione della sezione di Firenze dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di cui faceva parte anche la nostra giovane socia Selida Balsamo…

 LEGGI

 
   
 

Il progetto UE "The Memory Exchange" – confronto e scambio intergenerazionale tra over 50 e giovani di 16-30 per il trasferimento e la salvaguardia del patrimonio del passato. 
Il Centro Machiavelli sta realizzando da dicembre 2012 il progetto "The Memory Exchange" nell'ambito del programma UE LLP – GRUNDTVIG, Partenariati per l'Apprendimento…

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo a lasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*