Newsletter n°7 Agosto-Settembre 2014

Concorso nazionale di poesia riservato a non vedenti. UICI di Reggio Emilia. XXIII edizione
Il XXIII concorso nazionale di poesia e' a tema libero.
Il concorso e' aperto a tutti i ciechi assoluti e ai disabili visivi con un residuo non superiore ad 1/10, soci o non soci dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e senza limiti di eta'.
Ogni partecipante deve versare un contributo di iscrizione di € 10,00 su c/c/p 14981427, intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti …..

LEGGI 

 
   
 

Gli affreschi di Gozzoli anche per non vedenti a Castelfiorentino 
Gli affreschi di Benozzo Gozzoli sono fruibili anche per i non vedenti nel museo di Castelfiorentino (Firenze) che è intitolato al pittore toscano. Il 20 Giugno c'è stata l'inaugurazione dell'allestimento permanente per favorire la percezione attiva del patrimonio del Museo Benozzo Gozzoli. Abbattere le barriere sensoriali e cognitive che impediscono a vedenti e ipovedenti di apprezzare un'opera d'arte, è stata la sfida del museo …..

 LEGGI

 
   
 

L'U.I.C.I. a favore del Mali. 
500 Euro raccolti per una ragazza sordocieca e per l'orfanotrofio di Ase-Mali centre social Niaber (Bamako)

Una raccolta fondi per aiutare Alamakono, una ragazza sordocieca malese di 22 anni ad uscire dall'isolamento e per offrire una boccata d'ossigeno all'orfanotrofio Ase-Mali centre social Niaber (Bamako), che ospita un centinaio di bambini …..

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo a lasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

INFORMATIVA PRIVACY
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si impegna a proteggere la vostra privacy. Le informazioni personali non verranno rese pubbliche senza il previo consenso da parte vostra. Se non desiderate più ricevere questa comunicazione è sufficiente scrivere qui per chiedere  di cancellare l'iscrizione.
© Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti e delle societa citati sono marchi dei rispettivi proprietari. Lo scopo di questo documento è puramente informativo. Le informazioni qui contenute sono fornite così come sono senza alcuna garanzia implicita o esplicita.

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione provinciale di Firenze
Via Fibonacci, 5 50131 Firenze – tel: 055-580319 – Fax: 055-588103 -Email: uicfi@uiciechi.it – www.uicifirenze.it

Lascia un commento