Newsletter n°6 Luglio 2015

IL MIO CAVALLO E' I MIEI OCCHI 
Fabio Ulivastri, socio dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze è il primo atleta non vedente a partecipare a gare di endurance "normali". Al suo fianco Indagato di Gallura, un cavallo che avrebbe dovuto correre il Palio.
Fabio Ulivastri è un campione. E' il primo atleta non vedente – ha perso completamente la vista a 18 anni a causa del glaucoma – ad avere partecipato e portato a termine una gara di endurance, sulla distanza di 30 chilometri , ottenendo così anche la patente Fise Brevetto Endurance. …..

LEGGI 

 
   
 

ALL4WELL – Accessible Language Learning for the Wellness Sector – Versione provvisoria del corso di inglese accessibile; Conferenza internazionale sull'inclusione
Durante questo periodo (Dicembre 2014-Maggio 2015), abbiamo effettuato alcuni importanti passi in avanti verso il nostro obiettivo all'interno del progetto europeo "All4well" di cui la nostra Unione Italiana ciechi ed ipovedenti Firenze è partner attivo.
Abbiamo progettato il corso di Inglese per gli operatori disabili visivi nel settore del benessere, abbiamo condiviso il progetto in diversi eventi locali ed internazionali, e l'incontro di lavoro di Amburgo può essere considerato la pietra miliare per il consorzio. …..

 LEGGI

 
   
 

"MoLLVIS – Mobile Language Learning for Visually Impaired Students" – Ciò che non si conosce, non esiste
Durante questo periodo (Ottobre 2014-Aprile 2015), ci siamo dedicati ad eseguire prove sulle varie versioni provvisorie delle applicazioni per le diverse piattaforme, attività che ha coinvolto sia gli esperti interni che i programmatori all'interno del progetto europeo "Mollvis" di cui la nostra Unione Italiana ciechi ed ipovedenti Firenze è partner attivo.
Inoltre, il consorzio ha investito energie per far conoscere il progetto, sia a livello locale che in contesti internazionali. …..

LEGGI 

 
   

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*