Newsletter n°6 Agosto-Settembre 2013

Percorsi sonori per non vedenti al museo dell'Arte della lana
È la novità offerta ai non vedenti da parte di quello che ormai da tre anni è diventato un centro di diffusione della cultura del tessile. Dalla metà dell'Ottocento fino agli anni Cinquanta, il lanificio di Stia ha rappresentato il perno attorno a cui ruotava tutta l'economia della zona, fino a diventare, nei primi decenni del Novecento, uno dei principali lanifici italiani…

LEGGI 

 
   
 

Corso di vela autonoma per non vedenti HOMERUS ASSOCIAZIONE ONLUS 
L' Associazione Homerus si occupa di vela autonoma per non vedenti, dedicandosi quasi esclusivamente all'insegnamento ed alla pratica di questo innovativo sport, ormai diffuso in tutto il mondo e proposto come nuova disciplina velica alle prossime Paralimpiadi.
"Chiudo gli occhi, sono al timone, concentrato e rilassato allo stesso tempo, sento che il vento, anzi no, il vento e la barca mi dicono dove devo andare, piccoli movimenti della mano, quasi impercettibili, e scivolo senza rumore sulla superfice di questo lago incantato, apro gli occhi ma non cambia quasi nulla, non ricordavo che ero cieco, non ricordavo che ero ipovedente…"

 LEGGI

 
   
 

Applicazione per iOS "Libro Parlato Online"
E' stata pubblicata nell'Apple Store "Libro Parlato Online". Si tratta di una nuovissima applicazione, assolutamente gratuita, che il Centro Nazionale del Libro Parlato dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha commissionato al fine di mettere a disposizione il proprio patrimonio librario prodotto nello standard internazionale DAISY, consentendo in tal modo di effettuare il download delle opere in mobilita' agli utilizzatori dei seguenti dispositivi Apple:
iPhone (3GS, 4, 4S, 5); iPod Touch (terza generazione, quarta generazione, quinta generazione); iPad.
L'applicazione permette di consultare il catalogo eseguendo ricerche per "Titolo", "Autore" e "Genere"…

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo a lasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

INFORMATIVA PRIVACY
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si impegna a proteggere la vostra privacy. Le informazioni personali non verranno rese pubbliche senza il previo consenso da parte vostra. Se non desiderate più ricevere questa comunicazione è sufficiente scrivere qui per chiedere  di cancellare l'iscrizione.
© Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti e delle societa citati sono marchi dei rispettivi proprietari. Lo scopo di questo documento è puramente informativo. Le informazioni qui contenute sono fornite così come sono senza alcuna garanzia implicita o esplicita.

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione provinciale di Firenze
Via Fibonacci, 5 50131 Firenze – tel: 055-580319 – Fax: 055-588103 -Email: uicfi@uiciechi.it – www.uicifirenze.it

Lascia un commento