Newsletter n° 5 Giugno 2015

Palazzo Pitti: nuovo percorso tattile alla Galleria d'arte moderna
La parola d'ordine sarà «vietato non toccare». 
La Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti ha inaugurato «Forma e materia attraverso il tatto», il percorso multisensoriale permanente che rende accessibile i suoi capolavori ai portatori di disabilità visiva, permettendo la "lettura tattile" di alcune opere di grandi artisti. I visitatori non vedenti e ipovedenti possono toccare con mano dieci opere, scelte tra le più significative, realizzate in bronzo, marmo, legno, pietre dure, gesso, terracotta, maiolica, che testimoniano alcuni momenti del passaggio della scultura dall'Ottocento al Novecento. …..

LEGGI 

 
   
 

Accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Museo Galileo Istituto e Museo di Storia della Scienza e Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione provinciale di Firenze
E' stato approvato l'accordo di collaborazione tra la Regione Toscana, la nostra Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze e il Museo Galileo finalizzato alla realizzazione di attività volte a far conoscere il metodo Braille, mantenere la memoria degli strumenti per la scrittura Braille e valorizzare gli aspetti scientifici legati alla storia, alla tradizione ed alle nuove prospettive connesse agli strumenti ed ausili per l'accesso all'istruzione e alla cultura da parte delle persone non vedenti. …..

 LEGGI

 
   
 

Campagna fiscale 2015
La stagione fiscale 2015 e' in pieno svolgimento! 
Nell'anno del 730 on-line e della confusione generata dall'incompletezza del precompilato, da parte nostra si confermano voglia e impegno per offrire servizi puntuali ed efficaci.
Rinnoviamo dunque agli interessati, l'invito a telefonare allo 055 580319 per prendere contatto con la sede di Firenze dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti che opera come Centro autorizzato di Raccolta del Caf ACAI, per fissare un appuntamento relativo all'assistenza fiscale. …..

LEGGI 

 

 

Lascia un commento