Newsletter n° 2 Febbraio 2015

YouthEmployability: Un corso di formazione europeo sull'occupabilità dei giovani
Nel quadro del programma Gioventù in Azione*, dal 23 al 30 Maggio 2014, l'Associazione dei Ciechi Albanese ha organizzato a Durazzo un corso di formazione europeo al fine di promuovere l'occupabilità dei giovani …..

LEGGI 

 
   
 

Mostra internazionale di arte contemporanea 'I sensi dell'arte'
Giovedì 11 dicembre, nel pomeriggio, mi sono recato alla mostra "I Sensi dell'Arte", un'iniziativa che si è tenuta a Palazzo Medici Riccardi dal 3 al 14 dicembre, promossa dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze e dall'Associazione culturale ArtAltro e che metteva in risalto varie opere (sculture, quadri e così via) realizzate da artisti non vedenti e ipovedenti. Rimango subito ben impressionato dall'accoglienza che mi è stata riservata da uno dei sorveglianti …..

 LEGGI

 
   
 

Decalogo per proteggere gli occhi dei bambini 
1. I bambini, se non hanno nessun problema particolare, devono essere sottoposti a una visita oculistica entro i 3 anni (o, comunque, prima che inizino a frequentare le scuole primarie).
2. Se l'oculista ha prescritto l'utilizzo di occhiali, dovete essere voi genitori a controllare che il bambino li indossi nei tempi e nei modi indicati dal medico.
3. Chiedete a vostro figlio se veda meno con un occhio rispetto all'altro …..

LEGGI 

 
   
Sostienici anche tu e contribuirai a migliorare la qualità di vita 
di tante persone cieche o con grave deficit della vista
Bonifico bancario 
IBAN: IT35 X 06160 02809 100000300001

Conto corrente postale 
n° 16327504 intestato a: Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus Sez. Prov. Di Firenze 

5 per mille 
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 800 137 30488 sul modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), per trasformare un piccola quota delle tue tasse in un gesto autentico di solidarietà. E ricorda: Non è una tassa aggiuntiva, non sostituisce l'8×1000, non ti costa nulla. 

Lasciti
Nel testamento è possibile predisporre un lascito, anche piccolo, alla nostra Associazione. Non danneggia i diritti degli eredi e a noi permetterà di fare tantissimo. Richiedi la Guida ai Lasciti scrivendo a lasciti@uicifirenze.it , chiamando il numero 055 580319 oppure contattaci per una consulenza gratuita con il nostro notaio di fiducia.

 

 

INFORMATIVA PRIVACY
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si impegna a proteggere la vostra privacy. Le informazioni personali non verranno rese pubbliche senza il previo consenso da parte vostra. Se non desiderate più ricevere questa comunicazione è sufficiente scrivere qui per chiedere  di cancellare l'iscrizione.
© Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti e delle societa citati sono marchi dei rispettivi proprietari. Lo scopo di questo documento è puramente informativo. Le informazioni qui contenute sono fornite così come sono senza alcuna garanzia implicita o esplicita.

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione provinciale di Firenze
Via Fibonacci, 5 50131 Firenze – tel: 055-580319 – Fax: 055-588103 -Email: uicfi@uiciechi.it – www.uicifirenze.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*