Newsletter n°2 Febbraio 2014

Crescono gli «Uffizi da toccare» 
Altre 13 sculture nel percorso dedicato ai non vedenti

Con 13 opere in più, si amplia il percorso tattile della Galleria degli Uffizi per ipo e non vedenti in completa autonomia. Avviato nel 2009 dalla Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, su iniziativa della Sezione Didattica e della Direzione della Galleria degli Uffizi con il suo Dipartimento di Antichità Classica, il percorso ''Uffizi da toccare"….

LEGGI 

 
   
 

CENTRO EQUESTRE FIORENTINO ASD
Il Centro Equestre Fiorentino ASD è un'associazione sportiva dilettantistica nata nel 1991 nell'area dell'ArginGrosso, naturale continuazione del Parco delle Cascine sulla riva sinistra del fiume Arno. Il Centro fa parte delle scuole di equitazione FISE, con istruttori certificati per le discipline olimpiche.
Dal 2003, il Centro è convenzionato con il Comune di Firenze per il servizio di Ippoterapia, offrendo alla città e ai comuni limitrofi servizi di equitazione per disabili con programmi specifici di riabilitazione equestre, sport paralimpico, equitazione per i più piccoli e corsi di pet therapy….

 LEGGI

 
   
 

Escursione in Grotta – Gruppo Speleologico Fiorentino-CAI in collaborazione con Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze
Il Gruppo Speleologico Fiorentino-CAI in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze ha organizzato il giorno 8 Dicembre 2013 un'escursione in grotta nel Corchia, buca d'Eolo, galleria Simi.
La spedizione in grotta, è nata dal desiderio del Presidente del gruppo speleologico fiorentino, che ha pensato di poter far condividere ai non vedenti, le sensazioni…

LEGGI 

 
   

Lascia un commento