Notiziario UICI Firenze – Pomeriggi informali di showdown c/o Circolo Baragli

Cari soci,
vi inoltriamo il messaggio della nostra socia Elisabetta Procopio relativo alla promozione dell’attività di showdown
“Alla cortese attenzione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze invito rivolto ai soci e amici.
Pomeriggi informali di showdown
Nel mese di novembre il venerdì 12 venerdì 19 e venerdì 26 dalle 14.30 alle 16,30
Al Circolo Ricreativo e Culturale Gino Baragli in via Antonio Cocchi 17
Non è necessario prenotare – Per accedere è obbligatorio il Green pass – Info eliproc73@gmail.com [1]
Salve, mi chiamo Elisabetta Procopio ho 48 anni; sono non vedente vivo e lavoro a Firenze. Da un paio di anni pratico lo showdown a livello agonistico. Premesso che io non ho mai fatto sport prima mi sono avvicinata a questa disciplina quando ho iniziato a perdere la vista perché dicono migliori la capacità di ascolto di concentrazione.
La cosa che più mi piace dello showdown è che mi fa sentire davvero capace, si gioca bendati scendono in campo tutti gli altri sensi e quindi mi sento libera di giocare in base alle mie capacità. Dicono che lo showdown sia un gioco di testa; certo avere una buona forma fisica è una cosa apprezzabile ma quello che fa la differenza e l’atteggiamento di gioco e quello dipende dal nostro carattere da come pensiamo.
Lo showdown può essere praticato anche a livello amatoriale; infatti lo si gioca nella più totale autonomia anche da due non vedenti se ne hanno voglia possono fare una partita informale da soli.
Può essere giocato da tutti anche da parte dei vedenti anche a livello agonistico ovviamente bendati. Purtroppo questa disciplina anche tra i non vedenti non è molto nota. 
Ho pensato a questi pomeriggi di Showdown per dare la possibilità a quanti ne avessero voglia di cimentarsi con questa disciplina. Senza troppe ambizioni un approccio informale allo showdown.
Ringrazio quanti hanno accolto questa mia iniziativa mettendomi in condizioni di poterla realizzare e diffondendola.vi aspetto se ne avrete voglia per spalettare un po’
Elisabetta Procopio”
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [2]

[1] mailto:eliproc73@gmail.com [2] uicifirenze.voxmail.it/upr/pvnmc4/hvan72u/unsubscribe?_m=zk0e0x&_t=cca9a704