Contribuisci alla campagna ColtivAbili
Partecipa alla campagna di crowdfunding ColtivAbili
“ColtivAbili – Orti senza barriere” intende realizzare orti accessibili a tutti, anche alle persone con disabilità motoria, visiva, cognitiva. Il progetto ColtivAbili, proposto da Pianeta Elisa Onlus, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze e Associazione Famiglie Portatori di Handicap, fa parte della seconda edizione di Social Crowdfunders promosso da SiamoSolidali e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze.
> Per maggiori info: http://bit.ly/IHcoltivabili
PER DONARE https://it.ulule.com/coltivabili/
LA CAMPAGNA
ColtivAbili prevede la progettazione di speciali dispositivi tecnologici, la formazione di volontari su tecniche base di orto-terapia e la realizzazione di percorsi sensoriali aperti alle persone disabili.
A Firenze negli Orti Dipinti, sarà realizzato un percorso didattico-uditivo per non vedenti che permetterà di interagire con le piante anche “ad occhi chiusi”
A Borgo di Elisa, nel Mugello, una macchina semi-automatizzata consentirà a portatori disabilità motorie, anche gravi, di piantare e innaffiare semi in vaso;
A Marina di Massa, nel Parco della Comasca, un pannello “intelligente” permetterà di programmare e mantenere in ordine gli utensili del laboratorio di orto-terapia dedicato ai disabili psichici.
LE RICOMPENSE
Potrai scegliere la tua ricompensa tra: una visita tattile sensoriale presso musei fiorentini, l’invito per una cena al buio, una lezione di equitazione, un corso per imparare il braille e tante altre!
PER DONARE https://it.ulule.com/coltivabili/
IL VIDEO della CAMPAGNA
Social Crowdfunders
Social Crowdfunders è un’iniziativa promossa da Siamosolidali, promossa dalla Fondazione CR Firenze. Nasce per aiutare associazioni no profit e realtà del terzo settore ad aumentare il proprio impatto, considerando il crowdfunding come strumento per coinvolgere direttamente i cittadini.
Sono stati selezionati tre progetti di più associazioni no profit e realtà del terzo settore che, col supporto di tre Project Manager, stanno lanciando le loro campagne di crowdfunding sulla piattaforma Ulule. Al raggiungimento dell’obiettivo, Fondazione CR Firenze raddoppierà le donazioni ricevute dal basso.