Gruppo Giovani Views Italia

immagine logo Views Italia

Benvenuto nel sito di Views Italia!
Siamo un gruppo di giovani non vedenti provenienti da diverse regioni italiane (Marche, Toscana, Lazio, Lombardia e Piemonte).
Ci accomunano le passioni per le lingue straniere e per i viaggi all’estero e da maggio del 2007 abbiamo creato il gruppo Views Italia, che nasce dall’insieme delle esperienze fatte dagli stessi componenti.
Obiettivo di questo sito è promuovere le attività dell’associazione europea Views International, la quale favorisce lo spirito di iniziativa e l’autonomia dei giovani non vedenti o ipovedenti per aiutarli a costruire un loro progetto di vita.
Il nostro gruppo, inoltre, collabora ed è membro attivo di Views International. Tale collaborazione consiste principalmente nel partecipare alle assemblee generali dell’associazione e nel proporre attività da svolgere nei diversi paesi europei partner, impegnandoci come gruppo attivo nella realizzazione di tali attività.
Obiettivo del nostro sito è anche quello di informare i giovani riguardo attività quali raduni internazionali giovanili e il volontariato sociale europeo o SVE , azioni promosse dal programma gioventù in azione.
Pensiamo infatti che le esperienze fatte all’estero non incutono solo timore e insicurezza nelle persone, ma sono bensì di grande aiuto per la realizzazione della nostra vita quotidiana e arricchiscono chi le ha vissute o le vivrà di una tolleranza verso le altre culture e verso persone diverse.
Questo crediamo sia il motivo principale per navigare le pagine di questo sito!
Per saperne di più sui componenti del gruppo clicca qui.
Buon viaggio virtuale!
Per contattarci e ricevere informazioni manda una mail a views-italia@uiciechi.it
Il gruppo giovani Views Italia fa riferimento alla sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione provinciale di Firenze
via Fibonacci 5, 50125 – Firenze.
LINKS DEL SITO VIEWS:

Lascia un commento