Servizio Civile Universale

I nostri progetti prevedono la possibilità di partecipare alle numerose attività svolte dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per favorire l’integrazione, l’informazione, l’emancipazione nella vita sociale e nel lavoro dei minorati della vista.
Si tratta di un’esperienza di crescita e formazione che offre l’opportunità di confrontarsi in maniera consapevole con la disabilità visiva aiutando gli altri.

Servizio Civile Universale
presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Firenze

AVVISO
Calendario selezioni Bando Servizio Civile Universale

 

Nome Cognome Data Colloquio Orario Colloquio Modalità
Inka Brazzini 24/03/2021 10:00 In remoto – online
Fabrizio Innocenti 24/03/2021 10:20 In remoto – online
Marta Pali 24/03/2021 10:40 In remoto – online
Giulia Tozzi 24/03/2021 11:00 In remoto – online
Maria Teresa Caldo 24/03/2021 11:20 In remoto – online
Mattia Fasulo 24/03/2021 11:40 In remoto – online
Ioannis Theodoros Sparris 24/03/2021 12:00 In remoto – online

 

  1. In remoto – Online: I singoli candidati saranno convocati a mezzo invito (link di accesso alla piattaforma) sulla propria e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.

Ad accesso avvenuto, in ordine di convocazione i candidati saranno invitati a mostrare il documento di riconoscimento e, uno alla volta, invitati a sostenere il colloquio. Tutta la procedura sarà processata dai report prodotti dalla piattaforma.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

TRASPARENZA E PUBBLICITÀ DEI COLLOQUI: PER ASSICURARE AD ALTRI SOGGETTI CHE NON ABBIANO PRESENTATO LA DOMANDA MA CHE INTENDANO ASSISTERE AI COLLOQUI DI SELEZIONE (AMICI, GENITORI, ECC.), QUESTO ENTE HA PREDISPOSTO UN SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE, ATTIVABILE COMPILANDO IL MODULO EDITABILE CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE, CHE PERMETTERA’ DI RICEVERE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ONLINE UTILIZZATA PER I COLLOQUI.

Modulo di richiesta per assistere ai colloqui (per i non candidati):

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfwmJWagqoM-PWvVIquGbS29IS3wuS7-LMTc54nd4Y0mVSssA/viewform

Modalità di partecipazione per chi intende assistere ai colloqui

Compilare, con congruo preavviso di almeno 36 ore rispetto alla data dei colloqui, il modulo sottostante in tutti i campi obbligatori indicati.

Attendere l’inoltro (a mezzo mail comunicata) del link di accesso alla piattaforma adottata dalla Commissione di valutazione, al fine di consentire la partecipazione ai colloqui per la data e l’orario indicato dal richiedente. In particolare, per i colloqui tenuti in modalità on-line bisognerà tener conto della funzionalità dei sistemi telematici adottati, che è ottimale laddove i collegamenti sono ridotti. Pertanto per rispondere a tale finalità le richieste di soggetti terzi di assistere al colloquio saranno raccolte dal nostro ente nei giorni che precedono la prova (almeno 36 ore prima) e potranno essere opportunamente limitate.

 

Regole da rispettare per la partecipazione ai colloqui da parte dei non candidati

Durante il colloquio on-line, è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno denunciati alle autorità competenti. In caso di colloquio on-line tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera; tenere spento il microfono; non interagire tramite chat. La violazione di una sola di queste prescrizioni comporta l’espulsione d’ufficio dell’uditore dalla stanza virtuale da parte della commissione o da parte della regia tecnica.