Newsletter n°7 agosto-settembre 2016

Alternanza scuola-lavoro nelle sedi dell'Unione italiana ciechi
Quatraro: "Le giovani generazioni ci vedranno con occhio diverso"
Gli studenti toscani potranno svolgere l'alternanza scuola-lavoro nelle sedi dell'Unione italiana ciechi. E' un percorso soprattutto improntato alla solidarietà e all'inclusione quello che nasce grazie all'accordo stipulato tra l'Uic Toscana e l'Ufficio scolastico regionale. Come è noto, in virtù della Buona Scuola gli studenti devono alternare le normali lezioni in classe ad un periodo di attività 'sul campo'. E cos'è più formativo di un periodo trascorso in una realtà che da sempre si occupa di favorire l'inserimento nella società dei diversamente abili? …..

LEGGI 

 
   
 

Accordo con Gruppo Sanititan
Si comunica che lo scorso 23 giugno l'Unione ha sottoscritto un contratto di collaborazione con il Gruppo Sanititan impegnandosi a dare massima divulgazione alle opportunita' offerte dal Gruppo, che riguardano soprattutto servizi di assistenza e tutela della persona.
Infatti, il Gruppo Sanititan opera su tutto il territorio nazionale offrendo uno specifico servizio di tutela in caso di violazione del diritto alla salute, con particolare riguardo a casi di malasanita', nei quali si sia rilevata una possibile negligenza medica o responsabilita' professionale.
Il servizio che offre Sanititan ……

 LEGGI

 
   
 

Video sull'ipovisione dell'Unione Europea dei Ciechi
Informiamo che l'Unione Europea dei Ciechi (EBU) sta cercando persone interessate a inviare un proprio breve video sull'ipovisione. I contributi ricevuti verranno selezionati e una parte di loro sarà inserita nel video che verrà messo a punto dall'EBU stessa per una campagna di sensibilizzazione sui suoi standard nel settore dei servizi per l'ipovisione …..

LEGGI 

 
   
 

 

Lascia un commento