Music for Visual Impairment Person – Mus4VIP

 

Progetto n°. 530990-LLP-1-2012-1-IT-KA3-KA3MP

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea – Programma LLP – Azione“Comenius, ICT and Languages. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

 

Partner:

– IRIFOR FIRENZE – ITALY

– EKMS – Edwin Kowalik Music Society – POLONIA

– Conservatorio Statale di Musica di Padova “Cesare Pollini” – ITALY

– Arca progetti SRL – ITALY

– New College Worceste – INGHILTERRA

– Université de Toulouse le Mirail – FRANCIA

 

Studi musicali per persone con disabilità visiva. 
È un progetto Europeo della durata di 24 mesi, iniziato il 1 novembre 2012. L'obiettivo principale  è quello di eliminare le distanze fra la sintassi musicale Braille e gli studenti non vedenti. Per conseguire tale obiettivo è prevista la progettazione, la realizzazione e la sperimentazione di una nuova metodologia didattica, che sappia sfruttare pienamente le risorse informatiche, all'interno di un contesto di educazione integrata. L'impatto mira a favorire una maggiore conoscenza e diffusione della musica in Braille soprattutto in contesti educativi integrati.

http://www.music4vip.org/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*